3 luoghi magici dove trascorrere il Natale e vivere come in una favola

Andiamo alla scoperta dei luoghi magici dove trascorrere il Natale in Italia, in Europa e nel mondo per chi vuole fare un viaggio e vivere l'atmosfera natalizia in pieno.

Le festività di fine anno si stanno avvicinando e a chi sta pensando di fare un viaggetto indichiamo tre luoghi magici dove trascorrere il Natale.

Gustare i dolciumi tipici della tradizione natalizia, vagare tra le bancarelle dei mercatini di Natale allestiti nei villaggi a tema che animano le principali piazze delle città, godersi uno spettacolo o un concerto e passeggiare tra le strade addobbate e piene di luminarie sono tra i piccoli piaceri che tutti possono concedersi nel periodo natalizio.

Se state cercando un’idea per una gita o per le prossime vacanze, ecco la nostra selezione di luoghi magici dove andare a trascorrere il periodo Natale. Vi diamo tre mete, una in Italia, una in Europa e una nel mondo. Pronti a fare le valigie?

Dove andare a Natale, i luoghi magici per trascorrere le vacanze

Partiamo dall’Italia, in cui ci sono tantissime località e città dove immergersi nella magia del Natale al meglio. Le mete possibili potrebbero essere davvero centinaia, potremmo dire Venezia, Roma, Torino, ma noi vi suggeriamo Napoli, dove prenotare anche ben prima di Natale perché le cose da fare sono tantissime.

Vienna tra i luoghi magici dove trascorrere il Natale
Dove andare a Natale, i luoghi magici per trascorrere le vacanze – designmag.it

Dal 3 novembre al 30 dicembre vi aspettano eventi di ogni tipo tra spettacoli, concerti, incontri, chiacchierate e visite guidate tra le strade della città, tutti interamente gratuiti, durante i quali poter approfondire i misteri, i segreti e anche gli aspetti nascosti e poco raccontati di Napoli. Un’occasione davvero da non perdere per immergersi nella magia della città partenopea.

Per chi invece vuole passare il confine e andare in Europa, allora la meta che si consigliamo non può essere che Vienna. Di certo questa Capitale europea è tra le più affascinanti, è uno dei luoghi magici dove andare a trascorre il periodo di Natale.

Infatti il periodo invernale è il migliore per visitare la città austriaca dato che il centro storico sono decorate con le luminarie che vi faranno vivere la perfetta atmosfera della festa. Passeggiando sentirete nell’aria il profumo dei biscotti speziati di punch caldo e mandorle tostate. Potrete divertirvi sulla pista di pattinaggio e a Karlsplatz visitare le bancarelle di uno dei mercatini di Natale più famoso e bello del mondo.

Infine andiamo dall’altra parte del mondo, se volete immergervi in una favola e vivere la magia del Natale più scintillante che mai allora dovete prendere in considerazione l’idea di andare a New York. Nella città cosmopolita potrete festeggiare davvero alla grande. Il tutto ha inizio ufficialmente il primo dicembre, quando si accende il famoso albero di Natale di New York al Rockfeller Center.

Gestione cookie