Lumio è la nuova lampada di design a forma di libro. Pensate a un libro, uno di quelli classici, non a un e-book, pensate di sfogliarlo velocemente con le dita, come se foste in cerca di qualche immagine, e ora immaginate che ogni singola pagina sia una meravigliosa fonte di luce. Sensazionale, non credete?
Oggetti di design innovativi e favolosi sono quelli che personalizzano al meglio la propria casa. Ognuno può scegliere ciò che vuole, un elemento che ha fatto la storia o qualcosa di particolarissimo e ultra contemporaneo. E se vi proponessimo Lumio? Ă apparentemente un libro, un simpatico e delizioso libro dallâestetica piuttosto classica. In realtĂ si tratta di un oggetto di design, una particolarissima fonte di luce. 500 lumes di luminositĂ LED sono nascosti proprio tra le pagine di Lumio, una creazione ideata da Max Gunawan.
La copertina è stata realizzata in legno mentre lâinterno è idrorepellente ed è disponibile in diversi colori. Lâautonomia di Lumio è di circa 8 ore, dopo le quali potete ricaricarlo. Non ha interruttori nĂŠ pulsanti, va solo e semplicemente sfogliato. La sua luce può essere aumentata o diminuita in base alla velocitĂ di apertura. Lumio è costruito con Tyvek, un materiale idrorepellente dunque resistente allâacqua, ed è dotato di magneti che lo rendono stabile su qualsiasi superficie. La copertina si apre completamente a 360°.
Questa particolare lampada di design è unâottima soluzione per chi è in cerca di unâidea particolare ma anche chi deve rispondere a particolari esigenze. Difatti Lumio può essere portato ovunque, usato in casa ma anche fuori. Potete metterlo in orizzontale, in verticale, potete appenderlo sui muri, metterlo sul comodino, usarlo semplicemente come soprammobile. Piccolo, pratico, funzionale. Max Gunawan lâha ideato con semplicitĂ e lâha proposto su Kickstarter, quindi, se lo cercate, ora sapete bene dove trovarlo.