Luigi Berlusconi, com’è la casa di Milano da 50mila euro al mese: tutti senza parole

Luigi Berlusconi vive in una casa da circa 50 mila euro al mese. Una somma davvero incredibile: andiamo a scoprire i dettagli

Uno dei figli di Silvio Berlusconi, il più piccolo della famiglia è proprio Luigi Berlusconi. Il giovane ha 34 anni e ha un’esperienza davvero brillante dal punto di vista della carriera. E’ bene sottolineare che Luigi, rispetto a tutti gli altri fratelli è quello più riservato. In molti sono curiosi di scoprire dove abita il figlio più piccolo di Silvio Berlusconi: ve lo sveleremo nel corso di questo articolo.

Luigi è il terzo e ultimo figlio che Silvio ha avuto dalla moglie Veronica Lario. Un ragazzo molto intelligente e intraprendente che, dopo aver studiato laureandosi in Economia presso l’Università Bocconi di Milano, si è poi trasferito n Gran Bretagna per studiare e perfezionarsi alla JP Morgan di Londra.

Luigi Berlusconi, dove abita? La sua casa è un vero lusso: un sogno ad occhi aperti

Tra il mondo dello spettacolo e quello della finanza, Luigi non ha mai avuto alcun dubbio: senza remore ha scelto il secondo, puntando a scalare la classifica di Forbes degli uomini più potenti al mondo. In una rara intervista concessa a Style, il giovane affermò: Mi piace sentire mio fratello parlare del suo lavoro: ci mette un tale entusiasmo“. 

Quello che ha stregato i media ultimamente è il fatto che il più giovane dei figli non compare in uno dei testamenti di Berlusconi: il motivo, si vocifera, potrebbe essere stato fatto da Silvio al fine di evitare che Luigi pagasse il lascito a Marta Fascina.

casa di Luigi Berlusconi
La casa di Luigi Berlusconi, tra dettagli e curiosità ANSA FOTO Designmag.it

Il più giovane dei figli di Silvio Berlusconi, Luigi, vive in una meravigliosa dimora con moglie e figli che di fatto è di proprietà della famiglia. Si tratta dell’ex Villa Borlatti, situata nel quartiere Magenta-Triennale, dove proprio papà Silvio andò ad abitare negli anni Settanta. L’immobile è stato venduto nel 2019 da Fininvest per un corrispettivo di 10 milioni.

Vi state chiedendo chi è l’acquirente? E’ proprio Luigi, che abitava già lì e ha aperto un mutuo. Il mutuo, quindi, è stato aperto da Banca Intesa al tasso annuo effettivo indicato al momento dell’acquisto, da restituire in 30 anni con 360 rate da 31.028,5 euro ciascuna. 

Oltre questa villa, Luigi possiede anche un appartamento da 450 metri quadri a due passi dalla chiesa di Santa Maria delle Grazie. Come riporta il Corriere della Sera, i 6,8 milioni del mutuo concesso da Intesa Sanpaolo dovrebbero corrispondere al valore, portando così la spesa mensile a circa 50 mila euro.

Gestione cookie