Lucitalia: lampade Mono e Montenapoleone, design contemporaneo ed elegante

La nuova collezione 2010 di Lucitalia Milano: la lampada a sospensione Mono di Serge & Robert Cornelissen e Montenapoleone di Gabi Peretto

Lampada Mono di Serge & Robert Cornelissen per Lucitalia

Oggi vi vogliamo presentare due nuovi prodotti lanciati per il 2010 da Lucitalia Milano, prestigiosa azienda italiana fondata nel 1966 e specializzata nella realizzazione di sistemi d’illuminazione d’arredo di alto design nati dalla collaborazione con importanti designer internazionali. Si tratta della lampada da sospensione Mono ideata e progettata dal duo Serge & Robert Cornelissen e quella a sospensione e a plafone Montenapoleone, disegnata dal designer novarese Gabi Peretto.
Mono è il nome della nuova lampada pensata e realizzata dal duo belga di Serge & Robert Cornelissen per la collezione 2010 di Lucitalia Milano.

Realizzata in vetro soffiato trasparente, questa lampada da sospensione presenta un design molto semplice e particolare allo stesso tempo: la struttura in vetro dalla forma tradizionale, sorretta da tre cavetti d’acciaio, ospita al suo interno una lampada fluorescente elettronica Globe.

La creazione del designer italiano originario di Novara Gabi Peretto per Lucitalia è invece la lampada Montenapoleone. Disponibile nella versione a sospensione e a plafone, questa lampada è caratterizzata da un originalissimo paralume in stoffa nero o bianco opachi mentre il diffusore è in vetro opale satinato.

I nuovi prodotti Lucitalia sono lampade del design semplice ed essenziale in grado di coniugare linee contemporanee e originali con forme classiche e tradizionali. Il risultato è un design elegante e raffinato perfetto per arredare con stile qualsiasi ambiente.

Foto tratte da: www.sergecornelissen.com

Gestione cookie