Si chiama Carmencita ed è la lampada disegnata e ideata dalla designer giapponese Hikaru Mori per la collezione firmata dalla celebre azienda Made in Italy Nemo Cassina. La lampada Carmencita sarà presente alla mostra “Il filo rosso” organizzata in occasione dell’iniziativa dedicata al paese nipponico “Mi Japan for Japan”, in corso dal 20 al 22 maggio 2011 presso i chiostri dell’Umanitaria di Via San Barnabà 38 a Milano. Curiosiamo insieme di cosa si tratta!
Carmencita è la straordinaria lampada realizzata dalla designer giapponese Hikaru Mori per la celebre azienda italiana Nemo Cassina.
Stiamo parlando di una lampada da tavolo contraddistinta da una struttura a cono realizzata in vetro soffiato bianco attorno alla quale ci sono due diversi diffusori caratterizzati da un angolo di apertura differente l’uno dall’altro.
La disposizione di questi due diffusori può essere facilmente e velocemente cambiata creando così diverse configurazioni. Il risultato è una lampada dal design contemporaneo contraddistinta da linee semplici ma innovative ideali per arredare i diversi ambienti domestici.