Luci LED più adatte per l’albero di Natale, sceglile così per un effetto WOW perché non sono tutte uguali

Scoprite quali sono le luci LED più adatte per l'albero di Natale in modo da comprare la tipologia giusta per la vostra creazione.

Le luci LED per l’albero di Natale sono le più adatte per addobbare in modo scenografico, illuminare al meglio l’angolo natalizio e risparmiare in bolletta, grazie al fatto che consumano molta meno energia rispetto alle altre tipologie di lampadine.

Negli ultimi anni sono diventate popolarissime, anche perché sono disponibili in una vasta gamma di colori e formati, quindi sono perfette per soddisfare ogni tipo di esigenza, di stile e di composizione creativa.

Prima di comprare le luci LED più per illuminare l’albero di Natale occorre fare una certa scelta e capire quali sono le più adatte per il proprio caso. Vediamo di seguito a cosa bisogna fare attenzione per non fare errori.

Quali sono le luci LED più adatte per l’albero di Natale

Ci sono alcuni dettagli a cui bisogna prestare attenzione quando si parla di usare delle luci LED per decorare l’albero di Natale perché non tutte le catene che si trovano in commercio hanno le stesse caratteristiche. Sì è vero che tutte sono a basso consumo, il che si traduce in bollette dell’elettricità più basse durante le festività, ma la qualità del fascio luminoso può variare di molto.

catena di luci LED multicolor per albero di Natale
Luci LED albero di Natale – designmag.it

Le lampadine LED sono la scelta ideale per addobbare l’albero di Natale alla perfezione e garantiscono anche una certa sicurezza perché emettono molto meno calore rispetto alle lampadine tradizionali. Così si riduce il rischio di incendi e si possono toccare senza scottarsi.

Per capire quali sono le luci natalizie migliori da comprare per il proprio albero di Natale bisogna prima di tutto avere in mente a cosa serviranno. Avete in mente di addobbare un albero mininalista e con i colori freddi come l’argento o il grigio? Allora per voi sono necessarie le luci bianche.

Volete decorare l’albero con palle dorate o fiocchi glitterati sulla tonalità bronzea? Allora le luci LED più adatte per il vostro albero di Natale sono quelle calde con fascio di luce arancione. In caso di allestimento con decorazioni colorate potete optare anche per le luci multicolore.

Chiaramente il colore della stringa sarà da scegliere in base al colore dell’albero. L’alimentazione può essere a corrente o a batteria, per illuminare l’albero anche lontano da prese di corrente.

A questo punto dovete decidere se prediligere le luci LED con effetti luminosi (lampeggiante, intermittente, onde, sfumato, in base alla musica, ecc.) o quelle statiche. Importante è pure la lunghezza della corda.

La lunghezza della corda

Per decorare un albero di Natale di 150 cm possono essere sufficienti 450 luci LED, se i cm sono 180 con una corda da venti metri riuscite a illuminarlo tranquillamente. Nel caso in cui voleste illuminare un albero all’esterno potete scegliere anche le catene con ricarica a energia solare.

Tutte le tipologie devono essere preferibilmente ad alta luminosità in modo da rendere davvero bellissimo e suggestivo l’effetto finale.

Gestione cookie