Oggi vi vogliamo presentare Allegretto, la lampada a sospensione disegnata da Atelier Oï appositamente per Foscarini, importante azienda italiana specializzata nel campo dell’illuminazione di alto design. Si tratta di una lampada caratterizzata da un design moderno ed essenziale contraddistinto da una struttura composta da elementi in alluminio di forte impatto visivo! Reinterpretazione della lampada Allegro Foscarini, questo progetto è ideale per illuminare con stile e originalità ambienti contract ma anche domestici.
Allegretto è una lampada nata dalla collaborazione tra Atelier Oï e il celebre brand Made in Italy Foscarini.
Questa lampada nasce nel 2007 come reinterpretazione di Allegro, una collezione di luci composta da elementi in alluminio che si compenetrano gli uni negli altri conferendo alla sospensione un carattere di leggerezza e di incorporeità.
Se la lampada Allegro è la soluzione ottimale per arredare e illuminare l’ambiente contract, Allegretto è la risposta per l’ambiente domestico.
Proprio così, grazie ad una vera e propria rivisitazione delle forme che parte dai volumi di Allegro, la lampada Allegretto apre la possibilità di utilizzo all’ambito domestico senza però trascurare la possibilità di impiego nel contract.
La vera particolarità di questo progetto risiede nella forma di forte carattere geometrico disegnata da linee metalliche di estrema leggerezza che, se sfiorate, emettono un delicato suono!
Il risultato è una lampada leggere ed essenziale caratterizzata da un design unico nel suo genere.