Luce filtrata in soggiorno, ma senza le solite tende: 5 idee che aggiungono stile

Le tende ti sembrano una soluzione monotona e vuoi qualcosa di diverso? Ecco le idee super alla moda. Dai subito un occhiata!

A tutti noi piace dare un tocco diverso alla nostra casa con piccole modifiche ma che migliorano in modo incredibile l’ambiente. Noi oggi ti vogliamo parlare propio di questo. Si perché possiamo dire addio alle solite tende e far filtrare la luce in casa in modo completamente nuovo rispetto al passato.

Siamo certi che le nostre idee ti stupiranno. Sono varie e quindi una di tuo gradimento la troverai sicuro. Ma non i dilunghiamo troppo e vediamo cosa possiamo fare.

Addio tende, ecco cosa scegliere per le finestre

Quel momento dell’anno e’ arrivato, vogliamo rivoluzionare tutto! Capita spesso e solitamente decidiamo di sistemare in modo diverso la stanza ma noi oggi ti vogliamo proporre una modifica particolare. Si perché le finestre con le tende le abbiamo tutti, ecco quindi che possono essere super utili e particolari i nostri consigli per scegliere qualcosa di particolare.

Soluzioni alternative alle tende
Altro che tende, scegli queste soluzioni per la luce-Designmag.it

Non si tratta di nulla di banale, anzi. La luce filtrerà in casa senza problemi ma in modo completamente diverso dal solito. Iniziamo con le tapparelle a russo o le tende con luci a stringa. Ne hai mai sentito parlare? La prima opzione e’ davvero salvaspazio perché ne occupa pochissimo. Arredano e sono facilissime da pulire.

Come seconda opzione le tende con le luci a stringa, grazie al loro effetto creano un ambiente super rilassante e non dovrai accendere nessun tipo di luce. Un’idea diversa dal solito che ti lascerà a bocca aperta. Un’altra soluzione incredibile sono le strisce di tessuto. In questo caso le abbiniamo all’arredamento di casa.

Ad esempio se e’ tutto in stile Shabby chic le sceglieremo sul panna. Una soluzione molto elegante sono le tende in macramè, costano un pochino ma creano un effetto che lascia senza fiato. Non vuoi nessuna tenda? Perfette per te sono le piastrelle adesive traslucide. La tua privacy sarà al sicuro e la luce invaderà la camera.

Ultimo consiglio, i pannelli in tessuto come in iuta o la seta. In questo primo caso crei un ambiente molto affascinante in casa mentre nel secondo darai un tocco di lusso. Perfetto anche le cascate di perline colorate. ottime nella stanza dei ragazzi o se vogliamo dare un tocco bohemien. Adesso che conosci tutte queste possibilità quale metterai in pratica? E’ interessante sapere anche che le nuove tende eleganti Ikea cambiano il volto alla tua casa e costano pochissimo.

Gestione cookie