Vi abbiamo già anticipato l’appuntamento con l’attesissimo London Design Festival, evento che interessa la capitale inglese, coinvolgendola in una serie di iniziative e progetti. Tra questi ve ne presentiamo alcuni, oltre ovviamente a quelli già elencati nel precedente articolo scritto sull’argomento, che vi consigliamo di leggere, per comprendere meglio lo spirito e gli obiettivi di questo importante Festival che ogni anno attira una ricca folla di curiosi ed appassionati del settore.
Il fulcro del festival quest’anno sarà la Victoria & Albert Hall, uno dei principali musei di arte e design di tutto il mondo, che per l’occasione vedrà alcuni spazi, che saranno curati da Suzanne Trocmé, ospitare una serie di seminari, incontri ed eventi sul tema, assolutamente imperdibili.
Il festival ha inoltre commissionato al designer e artista Stuart Haygarth un lavoro in collaborazione con John Jones per la creazione di un’istallazione drammatica sulla scalinata di marmo che conduce alle gallerie di architettura, imponenti ed altamente scenografiche.
A Onkar Kular e Noam Toran è stata invece commissionata la creazione di un’istallazione site-specific che sarà posizionata nella Galleria Jones, mentre tanti altri progetti coinvolgeranno la V&A Hall e altre zone della città.
Tra queste sicuramente il Southbank Centre e i vari distretti della città nei quali si concentreranno attività ed eventi, come a South Kengsinton, Covent Garden e il West End, ma anche Clerkenwell, Hoxton e Shoreditch.