Loft in stile olandese: ti piaceranno sicuramente. Tutti i dettagli

Hai mai sentito parlare dello stile olandese? Questo loft ti piacerà da morire: scopri tutti i dettagli proseguendo con la lettura

Nella ridente cittadina di Amsterdam ci sono due loft che richiamano perfettamente allo stile architettonico del luogo in cui sono nati. Se vuoi replicare quanto vedrai nel corso di questo articolo, non dovrai fare altro che lasciarti trasportare da tutti i dettagli contenuti all’interno del testo. Paragrafo dopo paragrafo, ecco gli accorgimenti.

Lo stile di questi loft verte principalmente su un unico, ovvero l’open space. Si tratta per l’appunto di una cucina ampia ben 5 metri, nella quale sono incluse tutte le comodità possibili e inimmaginabili. La modernità è possibile anche in spazi non capienti, ed è per questo che si è soliti parlare di economia degli spazi. Ogni singolo centimetro della casa viene sfruttato e ottimizzato a dovere, creando un risultato solido e soddisfacente al tempo stesso.

La struttura originaria ovviamente non viene snaturata affatto, anzi, ne vengono conservate tutte le peculiarità principali. Viene ovviamente aggiunta qualche miglioria, ma in linea di massima la struttura rimane quella che si vede. Interamente fatti in legno, questi loft sono adatti a famiglie non particolarmente numerose e che risultano aperte all’innovazione.

Loft in Olanda: ecco le altre tipologie

Un loft in Olanda ha tipologie differenti. Di materiale, di spazio ma anche di disposizione dello stesso. La seconda tipologia che andremo ad analizzare nello specifico riguarda dei pilastri fatti di cemento e un colore tendenzialmente molto scuro. Un po’ atipico per questa tipologia di strutture, ma essenzialmente si tratta di loft molto moderni. E si sa, il colore scuro nelle abitazioni è una delle tendenze principali per quanto concerne l’interior design e derivati.

Arredamento in legno e pareti nere: in Olanda funziona così
Pareti scure e mobili in legno: ecco l’arredamento olandese (Designmag.it)

I mobili di questo loft sono completamente in legno, e danno quel tocco in più di modernità che si amalgama alla perfezione con tutta la struttura. Anche qui si può apprezzare lo spazio open space, con una ripetizione voluta. Ma questo è uno stile tipico di tutti i loft olandesi.

In Italia questo non ha preso chissà quanto piede, considerando che lungo tutto il Bel Paese ci sono approcci differenti a seconda dell’area. Dunque, se si vorranno apprezzare meglio queste creazioni immobiliari, non si dovrà fare altro che prendere il primo volo utile per Amsterdam, la patria di queste realizzazioni. Solo così ci si potrà rifare gli occhi nel nome dell’innovazione.

Gestione cookie