Lo usi tutti i giorni ma non lo pulisci quasi mai: è ora di porre rimedio

Ogni giorno sono tantissimi gli oggetti che usi in casa, ma questo difficilmente ti ricordi di pulirlo: fallo adesso, prima che sia tardi!

A causa anche delle continue pubblicità e delle tantissime strategie di marketing che ti colpiscono senza che te ne rendi conto, ogni giorno sei tentata di comprare tantissime cianfrusaglie, senza poi sapere realmente se ti servono o meno in casa. Ecco perché i tuoi cassetti, ma anche i nostri, sono sempre pieni e tante di quelle volte ti ritrovi tra le mani cose che nemmeno ricordavi più di avere.

Ed è proprio a causa di questo ‘accumulo seriale’ che il più delle volte tendi a trascurare la pulizia di alcuni oggetti. Immagina cosa vorrebbe dire se ogni giorno dovessi smontare ogni singolo cassetto per pulire tutto quello che c’è al suo interno. Davvero impensabile non trovi? Eppure, se per alcuni utensili potrai anche chiudere un occhio e dedicarti alla loro pulizia solo se li usi, c’è un oggetto che hai praticamente sotto mano ogni giorni, ma a cui non presti le dovute attenzioni.

Si trova in cucina uno degli oggetti più sporchi in assoluto e che spesso dimentichi di pulire

L’igiene e la pulizia in casa sono fondamentali, soprattutto in luoghi come la cucina dove maneggi cibo di qualsiasi genere e dove ti dedichi alla preparazione dei pasti per te e la tua famiglia. Fin qui nulla di nuovo dirai, eppure devi sapere che è proprio in cucina che si trova un oggetto che non pulisci quasi mai e che in realtà è un vero ricettacoli di germi e batteri: lo scolapiatti.

scolapiatti tra gli oggetti che non pulisci mai
È proprio lo scolapiatti tra gli oggetti che non pulisci spesso in cucina -Designamag.it

Spesso per pigrizia, per stanchezza o semplicemente per mancanza di tempo, tendi a sottovalutare i pericoli che puoi correre se non pulisci con accuratezza determinati oggetti. Nulla che metta a rischio la tua vita, questo ci teniamo a sottolinearlo, ma semplicemente potresti andare incontro a dei fastidi che sarebbe meglio evitare. Ecco perché è importante pulire con attenzione tutto ciò che usi quotidianamente e con cui entri in contatto.

Secondo Kadi Dulude, fondatrice di Wizard of Homes, un’impresa di pulizie domestiche, lo scolapiatti è tra quegli oggetti che non si pulisce quasi mai oppure lo si pulisce in modo troppo superficiale. Essendo un oggetto che resta umido per la maggior parte delle volte, non è affatto raro che si possano formare dei funghi. Proprio per questo, sarebbe opportuno pulirlo ogni volta che è vuoto. Basta semplicemente anche acqua, sapone per piatti ed un vecchio spazzolino e in poche mosse sarà sempre perfetto.

Gestione cookie