Lo straordinario trucco delle imprese di puliza: così i vetri della tua casa saranno sempre puliti e brillanti

Come fare per pulire i vetri di casa senza lasciare aloni? Ecco il metodo delle imprese delle pulizie per aver i vetri sempre splendenti.

Non è proprio mai molto semplice pulire i vetri in modo perfetto. Spesso e volentieri si lasciano alcuni aloni che proprio non vogliono andare via. È uno di quei lavori domestici che si rimandano continuamente dal momento che per alcuni di noi potrebbe anche risultare molto faticoso.

Le imprese delle pulizie fanno sembrare la pulizia dei vetri un gioco per ragazzi, pulendoli in modo molto rapido, senza fatica e soprattutto senza quei fastidiosi aloni. Più di una volta ci siamo chiesti come faranno a lavorare così bene. È vero che molti di loro avranno pratica, ma c’è un piccolo trucco che in questo articolo ti andremo a svelare. Dovrai solo stare attento a tutti i passaggi, ma sono semplici. In commercio si trovano tanti prodotti, tutti diversi tra di loro per fare questa grande pulizia. Alcuni possono esserti davvero di aiuto mentre tanti altri no, Per questo motivo, ci sono diverse soluzioni fai da te davvero molto efficaci che potrebbe essere quelle migliori. Non solo risparmierai tanti soldi, ma è anche il nostro Pianeta ti ringrazierà dal momento che andrai ad utilizzare tutti i prodotti biologici.

Ecco il metodo per pulire i vetri in modo facile e veloce

In casa sicuramente avrete tutti questi prodotti che ti serviranno per la pulizia del vetro: in una bacinella dovrai aggiungere mezzo litro di acqua calda e poi un cucchiaio di detersivo per piatti o anche uno di sapone liquido. Oppure si potrebbe utilizzare una miscela fatta da un bicchiere di aceto in un mezzo litro di acqua sempre calda. Ora basta metterlo nello spruzzino ed iniziare a spruzzarla sul vetro.

pulizia telai panno in microfibra
Per prima cosa dovreste pulire i telai delle finestre – Designmag.it

Gli strumenti che ti serviranno saranno un tergivetri (velocizza molto il lavoro, ma se non ce lo hai in casa non fa nulla), delle comuni spugne pulite e almeno due panni in microfibra. Innanzitutto, non si deve mai pulire il vetro quando è esposto al sole: il calore che emana lo asciuga rapidamente e lascia anche degli aloni.

La prima cosa da fare è pulire il telaio con un panno imbevuto con un detergente. Ora si può passare effettivamente alla pulizia del vetro con l’aiuto delle spugnette. Queste ultime dovranno essere immerse in una soluzione detergente si strizza e si passa con un movimento a formare una S dall’alto verso il basso. Dopo aver compiuto questo passaggio si può prendere il tergivetri ed iniziare ad asciugare, utilizzandolo sempre dall’alto verso il basso ed anch’esso con un movimento a formare una S.

Solo dopo aver terminato questo passaggio si potrà passare prima all’asciugatura con un panno in microfibra e sempre con un altro asciutto si potranno rifinire gli angoli ed eventuali residui di acqua.

Gestione cookie