Si vola in Giappone con Leroy Merlin: lo stile nipponico arriva con nuove estetiche eleganti, essenziali e affascinanti.
Apprezzato per le sue linee essenziali e pulite, lo stile giapponese è globalmente ricercato per la sua estetica minimalista e il profondo collegamento con la natura. Perfetto per chi ama ricreare un’atmosfera rilassante in casa, lo stile giapponese può essere ritrovato in molteplici complementi d’arredo moderni.
Mobili realizzati con materiali quali legno, bambù, carta o pietra, costituiscono la base dell’arredamento alla giapponese. Questi materiali, difatti, contribuiscono a creare un ambiente sereno e accogliente, dove potersi crogiolare in momenti di puro benessere.
L’incremento dell’interesse dei consumatori, ha recentemente spinto l’azienda francese Leroy Merlin a proporre una vasta gamma di complementi d’arredo dal gusto nipponico. I mobili di Leroy Merlin, risultano perfetti per trasformare la propria casa in un angolo di Giappone.
Leroy Merlin: arrivano i mobili eleganti in stile giapponese
La filosofia Zen è arrivata anche da Leroy Merlin. L’azienda francese, leader nel mondo dell’arredamento, ha recentemente proposto i nuovi complementi d’arredo che reinterpretano lo stile giapponese più tradizionale. L’azienda francese garantisce ai propri clienti un viaggio sensoriale attraverso i tesori dell’Oriente, con mobili dalle linee essenziali e materiali completamente naturali. Leroy Merlin comincia la sua proposta dalla camera da letto, dove non può mancare il tatami, il vero must have dell’estetica giapponese per la casa.
Nel catalogo dell’azienda spicca ANHELI, il modello tatami doppio in legno Hannun. La struttura del letto, realizzata con legno di pino recuperato, rappresenta la soluzione perfetta per ispirare calma e relax all’interno dell’ambiente. Nell’assetto della camera, non può mancare la biblioteca minimalista, parte essenziale della cultura giapponese. La proposta di Leroy Merlin consiste nell’utilizzare il set di quattro tende a pannello per realizzare la libreria, elementi in grado di coniugare funzionalità e funzione decorativa.
Nella tavolozza dei colori di una casa in stile giapponese, non possono mancare i colori neutri, arricchiti da fantasie floreali e continui richiami al mondo naturale. A questo proposito, Leroy Merlin offre una soluzione perfetta con la carta da parati, la quale evoca le decorazioni eleganti dei kimono di seta della cultura giapponese. Via libera anche a piante per interni e pezzi unici in legno, in grado di richiamare ancora una volta per legame indissolubile e fondamentale tra uomo e natura.