Questo stadio italiano fa davvero girare la testa: in quel punto c’è un’illusione ottica davvero particolare, ecco il video.
Per i tifosi di Calcio, gli stadi sono delle vere e proprie cattedrali, dei luoghi mitici dove si sono svolte partite memorabili, nei quali si è gioito tutti quanti insieme delle vittorie della propria squadra e, come in ogni sport, delle volte anche pianto per le sconfitte brucianti e i fallimenti.
Mentre molte squadre della nostra Serie A hanno cominciato i ritiri e il calciomercato entra sempre più nel vivo, tanti tifosi già fanno il conto alla rovescia per ritornare allo stadio, avendo magari già acquistato il loro abbonamento; tra riti, amicizie e tradizioni, tutti non vedono l’ora di riprendere il proprio posto sugli spalti.
Tra i vari stadi presenti in Italia ce n’è uno che fa girare la testa, e non soltanto per l’incredibile storia che, nel corso del tempo, gli è valso il soprannome di “La Scala del Calcio”; in questo specifico punto c’è un’illusione ottica davvero particolare, eccola.
Benvenuti in uno stadio italiano pazzesco: l’illusione ottica fa girare la testa
Costruito negli anni Venti e poi successivamente ampliato a partire dai successivi anni Trenta e non solo, San Siro (stadio costruito nell’omonima zona di Milano, poi intitolato ad una bandiera dell’Inter, che vestì però anche la maglia del Milan, come Giuseppe Meazza) è considerato da molti come uno degli stadi più belli del mondo, nonché il più capiente d’Italia con circa 80mila posti (il secondo, l’Olimpico di Roma, ne ha 10mila in meno).
Considerato anche dalla stampa estera come uno degli stadi più belli del mondo, per l’imponenza della sua struttura architettonica, nonché per i grandi match disputati all’interno, lo stadio ha guadagnato ben presto il soprannome de “La Scala del Calcio”, riferendosi proprio al noto teatro milanese. Proprio come alcune scenografie, tra l’altro, anche il San Siro può offrire un’illusione ottica capace di lasciare senza fiato i tifosi.
https://youtube.com/shorts/ihJT0ie2iTI?feature=share
Prima dell’inizio della partita, infatti, se si guardano attentamente i pilastri con l’afflusso di persone si può assistere ad un particolare effetto ottico; per la loro costituzioni sembra infatti che girino su sé stessi, mentre in realtà a muoversi sono solamente le persone. Un’altra “magia” di San Siro, casa di due dei club più titolati in Italia e nel mondo.