Lo spray antiscivolo per la doccia funziona? Tutto quello che si deve sapere

In tanti se lo domandano, anche perché sarebbe un'ottima soluzione per non usare il tappetino o adesivi che spesso sporcano il piatto doccia

In un piatto doccia, soprattutto se si hanno bambini o se la doccia è utilizzata da persone di una certa età, un sistema antiscivolo è praticamente fondamentale. Qualcosa di imprescindibile che non ci può esimere dall’usare. Se non si vuole utilizzare il tappetino della doccia, uno dei rimedi per evitare di avere rovinose cadute può essere lo spray antiscivolo.

Si tratta di una delle alternative al tappetino della doccia o alle reti o agli adesivi, che come vantaggio ha sicuramente il fatto di essere invisibile. In tanti però si domandano se sia davvero efficace e se serva o se invece poco dopo l’applicazione perde le sue proprietà.

Spray antiscivolo per la doccia, cosa si deve sapere

Avere qualcosa che aiuti a non scivolare in doccia è fondamentale per la propria incolumità e per quella di chi vive con noi, ancor di più se ci sono bambini o persone anziane, non si può pensare di usare un piatto doccia senza alcun sistema studiato appositamente per evitare rovinose cadute.

piatto doccia
Spray antiscivolo doccia, cosa sapere – Designmag.it

Con il sapone, peggio ancora il balsamo per i capelli, e l’acqua, il piatto doccia può diventare uno dei luoghi più insidiosi che ci sia. Ecco perché è molto importante capire come evitare di scivolare, tra i vari sistemi esiste oggi uno spray antiscivolo indicato proprio per la doccia, che a differenza del più comune tappetino, non si vede, non sporca e non va chiaramente lavato. Cosa che deve essere assolutamente fatta con il tappetino che altrimenti diventa un ricettacolo di muffa.

Esistono diversi spray antiscivolo per doccia in vendita, il prodotto crea una superficie ben salda che amplifica la trazione e in questo modo si riduce il rischio di scivolare e fare una brutta caduta in bagno. Basterà applicarlo seguendo le indicazioni alla lettera e il piatto doccia diventerà una superficie sicura e sicuramente non scivolosa. Come abbiamo già detto, il vantaggio rispetto ai tappetini è sicuramente l’aspetto estetico, ma anche la pulizia.

Spesso i tappetini diventano terreno fertile per germi e batteri e se non lavati a ogni doccia si anneriscono molto velocemente. Lo stesso discorso vale per gli adesivi, che non sempre mantengono la loro efficacia, staccandosi praticamente poco dopo alcune docce. Così lo spray antiscivolo è diventato un’alternativa sempre più utilizzata, specialmente da chi ha docce di design e fatte in un certo modo, dove un tappetino sarebbe un vero “pugno nell’occhio”.

L’applicazione però richiede una certa attenzione, non è una cosa che va fatta in modo superficiale e bisogna seguire tutte le indicazioni oltre che le misure di sicurezza.

Gestione cookie