Sgabello di Aldo Bakker a Object Rotterdam

Lo sgabello di Aldo Bakker per Particelle a Object Rotterdam 2010

Lo sgabello di Aldo Bakker a Object Rotterdam 2010
 
In occasione dell’importante fiera dedicata al design Object Rotterdam, 4-7 febbraio 2010, il giovane designer olandese Aldo Bakker ha presentato la sua ultima collezione di sgabelli realizzata in esclusiva per la galleria Particelle di Amsterdam.
Si tratta di una serie di sgabelli prodotti in edizione limitata di 100 pezzi realizzati in pieno stile eco design! Queste curiose sedute sono infatti ottenute attraverso la lavorazione di legno di riuso rivestito successivamente da una lacca trasparente.
Aldo Bakker è un designer di cui vi avevamo già parlato presentandovi la sua collezione Urushi di sgabelli, tavolini e accessori per la casa realizzati attraverso una particolare tecnica di lavorazione proveniente dalla tradizione giapponese.
 
Le nuove sedute ideate dal designer olandese per la galleria Particelle di Amsterdam riprendono la forma e il modello dei precedenti sgabelli in poliuretano rivestiti da lacca Urushi ma questa volta sono realizzati con legno di recupero.
 
Lo sgabello è composto da un volume realizzato da una superficie piana ed una linea combinati insieme fino a formare una composizione dove pieni e vuoti si completano a vicenda.
 
Ciascuna seduta è inoltre prodotta a partire da un diverso legno rifinito a mano e successivamente laccato con una vernice vitrea che esalta la bellezza stessa del legno.
 
Il risultato è uno sgabello di design sostenibile ed ecologico dal profilo semplice e sobrio capace però di delineare una forma innovativa e originale!

Gestione cookie