Lo schienale delle tue sedie va continuamente a rovinare le pareti? Basta pulire, così dirai addio a quelle orrende macchie

Può capitare che lo schienale delle sedie rovini le pareti di casa strofinandoci contro. Per eliminare le macchie, c’è un rimedio efficace.

Le sedie sono alcuni dei complementi di arredo che più riescono a caratterizzare una certa casa o un certo ambiente. In commercio ne esistono di diversi materiali, da quelli più moderni a quelli più rustici, per abbinarsi appunto ad ogni tipo di mobilio. Possono essere 2- 4- 6 o molte di più, in base agli spazi e alle esigenze che si hanno. 

Lo schienale di una sedia, che garantisce la comodità di una sedia, in realtà può diventare “un nemico” dei muri di casa. Infatti, quando lo schienale delle sedie strofina, involontariamente e continuamente, contro le pareti di casa, può rovinarle e macchiarle. Per eliminare quelle orrende macchie, si può usare un utile rimedio casalingo. Ecco qual è.

Come eliminare le macchie sulle pareti fatto dallo schienale delle sedie

Può succedere che lo schienale delle sedie, colpendo continuamente contro le pareti e i muri di casa, le sporchi inevitabilmente. I segni e le macchie sul muro possono essere davvero antiestetiche da vedere. La soluzione potrebbe essere quella di riverniciare tutte la pareti; tuttavia, per questione di tempo o di soldi, potrebbe non essere alla portata di tutti.

rimuovere macchie schienale sedie pareti
Il rimedio per rimuovere le macchie dello schienale delle sedie sulle pareti – designmag.it

Piuttosto che un intervento così drastico, si può intervenire direttamente sulle sedie, in modo che, battendo sulle pareti, non rilascino più lo sporco. Si possono infatti applicare dei batticolpi sulle sedie, vale a dire delle protezioni che evitano che le sedie rilascino segni, avvallamenti ed altro sui muri e sulle pareti. 

I batticolpi possono essere di diverse forme (quadrata o rettangolare), alti dai 10 ai 30 cm, di diversi materiali (plexiglass o policarbonato) e in diversi colori, in modo da poterli adattare a qualsiasi sedia e ambiente. Addirittura esistono anche battisedia con fantasie particolari, con fiori, simboli geometrici, tipo legno e tipo marmo. Il loro spessore è di circa 2-3 mm, così da garantire la protezione delle pareti.

La loro manutenzione è molto semplice, dato che si possono pulire, sono resistenti all’acqua e, se non dovessero essere più utili, si possono staccare molto facilmente. Basterà dunque applicarli a qualsiasi sedia si abbia in casa dalla parte adesiva, per svolgere perfettamente il loro lavoro. In questo modo non si avranno più problemi di macchie e sporco sulle pareti, senza dover riverniciare e chiamare il pittore.

Gestione cookie