Preparare in casa un delicato detersivo per il bucato spendendo pochissimo è possibile: come fare per risparmiare soldi a fine mese.
Con i tempi che corrono, milioni di famiglie italiane riscontrano serissime difficoltà ad arrivare a fine mese. In questi ultimi anni, infatti, il costo della vita è aumentato esponenzialmente. E non tutti, purtroppo, riescono a far quadrare i conti come vorrebbero. Da qui, quindi, arriva la decisione di eliminare le spese superflue e procedere con la pratica del ‘fai da te’.
Tutti gli amanti del pulito, infatti, sono ben consapevoli che non sempre è necessario spendere tantissimi soldi per l’acquisto di detersivi e di tutto l’occorrente per procedere alle mansioni di casa. In alcuni casi, infatti, si ha la possibilità di preparare direttamente in casa il materiale adatto, sborsando pochissimi e risparmiando molto a fine mese. In tanti, ad esempio, adorano preparare da soli il detersivo per il bucato. In questo modo, non solo hanno l’opportunità di scegliere il profumo che più piace, ma possono anche racimolare qualche spicciolo in più da impiegare per altre spese più importanti.
In effetti, preparare a casa un detergente che permette ai propri vestiti di essere smacchiati e profumati non è assolutamente complicato.
Oltre alle utenze, anche il costo dei beni di prima necessità sono aumentati tantissimo. Attualmente, comprare un flacone di detersivo liquido per la lavatrice costa molto. E non tutti, purtroppo, possono permetterselo. Con la ‘ricetta’ di oggi, però, non ci sarà più bisogno di acquistarlo, ma basterà davvero pochissimo per prepararlo in casa.
Ingredienti:
Tra l’occorrente, inoltre, serve un frullatore ad immersione, un cucchiaio di legno, un flacone di plastica da due litri completamente vuoto e una pentola con coperchio.
Procedimento:
Trascorso il tempo necessario, il detersivo liquido fatto a casa è pronto per essere utilizzato per circa 35 giorni. Ovviamente, è importante conservarlo in un luogo fresco ed asciutto, lontano dai raggi solari.