Lo+fanno+tutti%3A+ecco+l%26%238217%3Berrore+pi%C3%B9+grande+che+si+commette+quando+si+fanno+acquisti+da+Ikea
designmagit
/articolo/lo-fanno-tutti-ecco-lerrore-piu-grande-che-si-commette-quando-si-fanno-acquisti-da-ikea/160344/amp/
Ikea

Lo fanno tutti: ecco l’errore più grande che si commette quando si fanno acquisti da Ikea

Ti è mai capitato di comprare un mobile da Ikea e poi tornare a casa ed essere insoddisfatto? Questo accade perché in molti commettono questo errore. Ecco il consiglio per non commetterlo più. 

E’ facile farsi prendere dall’entusiasmo dei grandi spazi del famoso negozio svedese. Spesso si viene trascinati dalle luci, dai colori e dalla voglia di comprare qualche arredamento per rendere più accogliente la casa.

Il trucco però è prepararsi a casa e sapere già quello che si vuole acquistare, proprio come quando si fa la spesa al supermercato, per evitare di riempire il carrello con dolciumi e cose che non ci servono. Da Ikea è possibile scegliere una quantità di materiali, texture e fare degli abbinamenti incredibili oppure replicare fedelmente l’esposizione vista sul catalogo.

L’obiettivo di Ikea è da sempre stato quello di offrire mobili di qualità moderata ma ad un buon prezzo, accessibile a tutti e gli enormi negozi invogliano il cliente a spendere. Negli anni l’azienda è stata fedele a questo principio e, tale finalità è stata  considerata uno dei punti di forza del brand. Ecco come fare per scegliere il mobile perfetto.

Moodboard: come ti aiuta quando acquisti da Ikea

L’errore più grande che puoi fare è andare da Ikea senza la tua moodboard. Una moodboard è uno strumento visivo che ti aiuta a comunicare i tuoi concetti e idee di design. È una raccolta curata di immagini, materiali, tavolozze di colori, testo e altri elementi disposti per evocare uno stile. Non pensare che debba essere sistemato ordinatamente in un vassoio o appuntato magnificamente su una tavola; è un processo creativo, quindi qualunque cosa funzioni per te è giusta.

Moodboard per non fare errori da Ikea (designmag.it)

Il moodboard puoi “costruirlo” fisicamente con un collage su un foglio ritagliando pezzi di arredamento da vecchie riviste che evocano la tua casa oppure in modo digitale tramite le applicazioni dedicate. Creare una moodboard è un modo divertente e creativo per definire il tuo stile personale e dare vita alle tue idee di design. Che tu stia progettando una stanza della tua casa, pianificando una ristrutturazione o lavorando a un progetto creativo, ti aiuterà a cristallizzare e comunicare la tua visione. Quindi la prossi volta che sarai da Ikea non farai l’errore di comprare oggetti che a casa non ti danno l’effetto che volevi. 

Giuliana Macaluso

Published by
Giuliana Macaluso