I trucchi della nonna per poter fare delle cose in maniera più efficiente sono tanti, ma alcuni sono veramente assurdi, questo con il dentifricio infatti lo conosceranno in pochissimi
Le pulizie domestiche sono spesso estremamente fastidiose. Estremamente noiose e ripetitive, non possono purtroppo essere evitate. Dobbiamo farlo per noi e per chi vive con noi, ovviamente la cosa migliore sarebbe condividere questo compito con le altre persone che vivono nella casa, ma non tutto può essere fatto da tutti.
Magari in casa abbiamo dei bambini piccoli, che per responsabilizzarsi ci possono aiutare, ma non possono fare molto di più. Forse viviamo con degli anziani, che per ovvie ragioni non possono fare troppi movimenti complessi. La cosa peggiore però si presenta nel momento in cui viviamo da soli, lì è interamente responsabilità nostra.
Non possiamo proprio farci nulla. Non abbiamo vie di fuga. Un buon modo però per fare le faccende domestiche con più interesse e gioia, è trovare metodi sempre nuovi per fare tutto. Ed è qui che subentrano i trucchi della nonna. Piccoli consigli che alle volte riescono a diventare vere e proprie pozioni per poter disinfettare la casa nella maniera più ottimale.
Oggi lasciamo perdere aceto, limone e bicarbonato, passiamo direttamente alle maniere forti: oggi usiamo il dentifricio. Un trucco vecchio quanto il cucco ma che in pochissimo conoscono. Tutto quello che vi servirà è un po’ di dentifricio, una vaschetta per il ghiaccio e un congelatore funzionante.
Prendete il dentifricio, spremetelo all’interno di una o più vaschette per il ghiaccio e lasciatelo riposare in congelatore per minimo 5 ore. Una volta che si sarà solidificato potrete utilizzarlo. Una superficie sporca sarà perfetta. Spalmate il cubetto e fategli fare un bel giretto, poi togliete l’eccesso con una pezza e fine. La vostra superficie sarà ora pulitissima, ci potrete anche mangiare. Ed in più lascerà un ottimo odore in tutta la stanza.
Un altro modo di utilizzare il dentifricio in casa è quello di spalmarlo sull’argenteria, la pasta dentifricia è un ottimo smacchiante e sull’argento lavora come se non ci fosse un domani. Se posto sulle unghie smacchierà anche loro. Vi basterà l’aiuto di un vecchio spazzolino e un po’ di pazienza, poi anche le vostre mani saranno come nuove e pronte ad uno strato elegante di smalto.