Dalla collaborazione tra il marchio italiano Living Divani e il designer Junya Ishigami è nato il tavolo Drop Table, un vero e proprio oggetto scultura che ha fatto della deformazioni e dell’illusione ottica i suoi punti di forza. Attraverso una complessa tecnologia di lavorazione del plexiglass abbinata all’artigianalità tipica dell’approccio industriale, Junya Ishigami ha ideato e realizzato un tavolo dal design decisamente unico e originale ideale per arredare gli ambienti più ricercati come quelli minimal.
Il risultato finale è un tavolo trasparente che a prima vista appare esile e rotondo, ma se lo si guarda da più vicino si nota che la parte inferiore del piano presenta la curvatura di una lente!
Proprio così, il piano d’appoggio di Drop Table è una sorta di lente capace di distorce la percezione dello spazio e modificare le distanze tra gli oggetti, come un miraggio.
Sempre firmata da Junya Ishigami per Living Divani è la collezione di sedie Family Chair, una serie di sedute che si ispira all’archetipo classico per deformarlo e creare così un prodotto dal design originale e innovativo.