L’istinto protettivo dei cani di questa razza è incredibile: la casa è (sempre) al sicuro con loro | Video

C’è una razza di cane che ha un incredibile istinto protettivo, un guardiano della nostra casa che sarà sempre al sicuro grazie a loro. 

Il cane si sa, è da sempre il miglior amico dell’uomo. Dolce, affettuoso e protettivo è ormai un elemento famigliare a cui nessuno vuole farne a meno. Non è solo un animale ma qualcosa di più, hanno un cuore d’oro, ci fanno delle volte arrabbiare, ma si fanno subito perdonare con tutta la loro empatia e affetto. I cani però sono anche i nostri protettori e ci fanno sentire più al sicuro, soprattutto quando magari siamo soli in casa e abbiamo paura che possa entrare qualcuno.

Ci sono moltissimi tipi di razze e come si sa, ognuna ha delle proprie caratteristiche, alcune sono proprio adatte alla protezione della casa e vedono di cattivo occhio chiunque ritengono sia un intruso. Sono per istinto molto protettivi, hanno grosse dimensioni e hanno bisogno di un addestramento specifico, perché sono razze delicate. Ovviamente il cane non deve essere mai un’arma, deve solo rassicurarci, magari facendo la guardia e abbaiando ad un possibile intruso.

L’istinto protettivo di questi cani.

Una delle razze più protettive e che sicuramente ci fa sentire al sicuro, sono i cani Corso. Grandi e muscolosi, incutono timore, ma nascondono una dolcezza e fedeltà incredibili e tengono molto al proprio padrone. Hanno un innato istinto protettivo e come mostrato in un video su TikTok, difficilmente si fanno prendere alla sprovvista e sono sempre pronti a difendere la propria casa e “metterla” al sicuro.

cane corso protegge casa
Dietro la loro stazza si nasconde un cuore dolce e tenero Designmag.it

Nel video presente su Tik Tok viene esaltata questa loro caratteristica, una razza super attenta a qualsiasi rumore sospetto. I cani Corso proteggono l’abitazione appena percepiscono che all’esterno qualcosa si sta muovendo e se vedono una persona che vuole entrare gli abbiano contro con forza per impedire al malintenzionato, l’ingresso nella casa.

Ovviamente non possono sapere le intenzioni di chi arriva, ma hanno grande empatia, e come tutti i cani hanno una forte percezione dell’adrenalina, che è quella che gli mette sempre in allerta e che gli permette di essere cosi protettivi. I cani Corso nello specifico, hanno molto sviluppato questo senso empatico verso la paura e il pericolo e come si vede nel video, capiscono quando è ora di difendere il proprio amato padrone.

@little_apple_cane_corso

The Cane Corso is an impressive breed with the instinct to protect their family. I wouldn’t want to be an intruder in my house. P.s this was not a real break in attempt #canecorso #canecorsoitaliano #guarddog #guardianinstinct #protection #aggressivebreed #dominantbreed #gooddogs

♬ original sound – Little_Apple_Cane_Corso

Due cani grandi e protettivi fanno sentire la padrona al sicuro mentre un “ladro” cerca di irrompere nella sua casa. I cani percepiscono il suo arrivo già qualche secondo prima e ci mettono davvero poco a scattare davanti alla porta per proteggere ciò che amano. Sono veloci e molto attenti e possono essere anche pericolosi se addestrati male, per la loro stazza e il loro super istinto protettivo. Due bellissimi cani, dolci, affettuosi e molto protettivi, con loro la casa sarà sempre al sicuro.

Gestione cookie