Vivi in un condominio e l’inquilino di sopra rende la tua vita un incubo? Ecco come puoi risolvere il problema: semplicissimo!
Vivere in un condominio non è mai un’impresa semplice. Purtroppo, a differenza di quanto accade in una semplice villetta, qui c’è bisogno di fare attenzione a tutto ciò che succede per poter mantenere un certo ‘contatto’ con i condòmini. Bisogna sicuramente rispettare le regole ‘comuni’, quelle che vigono all’interno del condominio stesso e che l’amministratore deve, necessariamente, far rispettare.
Ma se l’inquilino di sopra rende la tua vita un incubo, facendo costantemente rumore, come si può risolvere il problema? Vediamo insieme un metodo semplice, ma allo stesso tempo efficace, che faccia in modo da eliminare per sempre qualsiasi tipo di rumore.
La convivenza in un condominio non è mai un’impresa semplice di cui tener conto. Al contrario appare sempre come un qualcosa di ‘nuovo’ a cui doversi abituare. Può capitare, molto spesso, soprattutto quando non si abita all’ultimo piano del condominio, che la persona che vive sopra di noi crei dei rumori ‘molesti’ per tutta la giornata. In parte questa situazione potrebbe non essere colpa del singolo individuo, ma della struttura del condominio che fa sì che tutto venga ascoltato da tutti. In altra parte invece potrebbero essere proprio delle cattive abitudini dell’inquilino stesso.
Tra queste, ad esempio, troviamo: fare rumore mentre si cammina, magari con le pantofole, o avere il volume della TV molto alto o ancora spostare i mobili trascinandoli sul pavimento e così via. Come si può rimediare a tutto ciò? Mica si può di certo vietare di far fare loro cose che possono fare, perché sono nella propria casa! Ecco quindi che si ricorre a soluzioni alternative.
Tra le soluzioni alternative, perfette per risolvere il problema, troviamo: