L’aspetto della cameretta diventa chic e ricercato, grazie alla nuova amatissima collezione firmata Westwing: i suoi elementi piacciono a grandi e bambini.
La cameretta dei bambini è uno degli ambienti della casa che richiedono maggiore creatività. In questo piccolo regno dedicato ai più piccolo si può pensare paradossalmente in grande, mettendo via i dettami dell’austerità che spesso regnano nelle altre stanze della casa.
Se in soggiorno ci si adegua alle tendenze rigorose del minimalismo, o si cede al fascino dell’industrial, non si potrà fare lo stesso in cameretta. In questo luogo anche l’arredo deve contribuire a stimolare la fantasia di chi vi trascorrerà il suo tempo, incoraggiandolo a dormire serenamente circondato da un senso di benessere. A questo ha pensato sicuramente una delle più amate aziende specializzate in design, Westwing.
Nel catalogo attuale si trova infatti, una collezione che sta catturando sempre più l’interesse degli utenti. Difficile rimanere indifferenti di fronte alle forme particolari e allo charme dei mobili di “ferm LIVING Kids”. Questa linea si propone di diventare la giusta unione tra l’arredo per adulti e quello per bambini, dando dimostrazione che anche una cameretta può essere chic.
“ferm LIVING Kids”, la cameretta diventa chic con la novità Westwing
Quando i genitori si trovano di fronte alla necessità di arredare una cameretta per i più piccoli, cadono spesso nell’errore che questo significhi cedere al “too much”. Troppi colori, troppi accessori e soprattutto abbinamenti sbagliati. I colossi del design come Westwing negli ultimi tempi hanno seguito perciò una tendenza diversa e molto chiara. Il concetto di “less is more” passa anche alla stanza dei bambini, che diventa un luogo rilassante e studiato, arredato con pochi elementi ma di grande stile.
Sono i colori pastello ad avere la meglio nella nuova collezione “ferm LIVING Kids”, dove compaiono il beige chiaro e il grigio blu, ma non manca un tocco di vivacità con il rosso. A colpire sono prevalentemente le forme morbide e sinuose dei piccoli oggetti che compongono la cameretta e che sembrano attingere al buongusto delle più moderne linee di arredo da soggiorno. Lo scaffale in legno Horse da 309 euro richiama per l’appunto la forma stilizzata di un cavalluccio, ma è schematico, regolare e minimalista.
Lo scaffale Slope invece, è più simile ad una piccola libreria con schienale, adornata da bordi irregolari e divertenti. Seguono lo stesso modello anche lo sgabello, da 84 euro, la sedia lounge-libreria da 259 euro e la panca da 279 euro. Quest’ultima si presenta come la soluzione ideale per riunire giochi e piccoli oggetti grazie al suo vano contenitore. Perfettamente abbinati sono anche il tappeto in iuta intrecciato a mano, scontato a 94 euro, e il cesto contenitore in rattan da 49,99 euro. Quel tocco naturale che trasformerà la cameretta nella stanza ideale per un attimo di gioco e relax, anche per i più grandi.