Grazie all’accordo di licenza firmato da Blufin Spa con Ideadue Srl, per la produzione e distribuzione di prodotti arredo casa, nasce Blumarine Home collection, la prima collezione dedicata all’arredamento, che unisce la raffinatezza, lo stile e la cura dei particolari, che da sempre contraddistinguono questo prestigioso marchio nel settore della moda, ad una nuova linea d’arredo. La Blufin SpA, guidata dall’amministratore unico Gianguido Tarabini, ha, siglato, infatti, un contratto di licenza quinquennale con Ideadue Srl, relativa allo sviluppo del segmento dell’arredo casa della griffe che si stima possa generare un business pari a dieci milioni di euro.
Il tema dominante della prima collezione della Blumarine Home Collection, che verrà presentata il prossimo 15 aprile presso lo showroom Blufin di via Manzoni 38 a Milano, in occasione del Salone del mobile, è la rosa, da sempre simbolo della Maison italiana.
La rosa Blumarine, si ritrova tanto negli intarsi realizzati a mano delle poltrone, nei divani e nei letti, così come sulle stampe delle sete e dei velluti che rivestono divani e poltrone capitonné di forme morbide.
Uno stile classico e romantico, dove i motivi floreali che hanno reso celebre la maison di Anna Molinari spiccano sugli arredi, insieme alle conchiglie, altro elemento distintivo del marchio Blumarine.