L’incredibile novità Ikea per arredare il bagno con un design elegante e raffinato

L'idea che cercavi per arredare in modo facile e senza spendere troppo il tuo bagno.

La primavera è la stagione del cambiamento, che trova piena applicazione anche nel settore del design. Il periodo di passaggio tra l’inverno è l’estate rappresenta il momento giusto in cui accantonare il vecchio per lasciare spazio al nuovo. Rinnovare casa è ancor più facile seguendo le ispirazioni che giungono dai grandi colossi internazionali dell’arredo come Ikea. Con l’arrivo delle belle giornate, si è invogliati a dedicarsi a piccoli lavori di modifica tra le mura domestiche, portando una ventata di freschezza ed eleganza.

La scelta migliore potrebbe essere concentrarsi sul bagno. Quest’area della casa passa spesso in secondo piano, ma ha un grande potenziale per vivere al meglio diversi attimi della giornata. I trend del momento insegnano che il bagno dovrebbe essere una zona di completo relax, in cui potersi concedere sessioni di skincare, docce rinfrescanti e bagni rigeneranti.

Il look trascurato e retrò però, potrebbe influire negativamente in questi rituali di benessere. Ecco allora che le novità della collezione Ikea primaverile entrano in gioco, offrendo le migliori soluzioni per rinnovare senza spendere una fortuna. Il bagno assume un aspetto accogliente e confortevole con questi componenti imperdibili.

Il nuovo arredo bagno Ikea per uno stile chic e confortevole in primavera

L’arredo del bagno può contribuire a creare la giusta atmosfera chic e accogliente che tutti desiderano trovare quando si recano in questa stanza. Scegliendo gli elementi giusti e combinandoli in abbinamenti ben studiati, è possibile inoltre regalare a questo ambiente un look lussuoso.

mobili bagno ikea
Il nuovo arredo bagno Ikea (Foto: sito ufficiale Ikea) – designmag.it

Tra le migliori novità di marzo 2025 merita particolare attenzione la linea ÄNGSJÖN, che si declina in moltissime varianti adattabili a qualunque spazio e necessità. Questi mobili versatili e ricchi di funzionalità, come nel caso della versione BACKSJÖN da 102x49x71 cm con mobile, lavabo, cassetti e scompartimenti laterali da 485 euro, sono disponibili in effetto rovere o bianco lucido.

L’aspetto caldo e confortevole proviene proprio dal materiale, che aggiunge una nota naturale al bagno. Innumerevoli le possibilità di combinare questa struttura con altri componenti della linea ÄNGSJÖN, come i pensili e le colonne. Ma è possibile completare la soluzione con uno specchio di design che aggiunge luminosità e stile moderno.

Rimanendo sull’effetto rovere, si può optare per il bellissimo modello STOCKHOLM da 69,95 euro. Dalla forma circolare con un diametro di 60 cm, si presenta con una linea regolare e minimalista, incorniciato da uno spessore che forma una piccola mensola, sulla quale appoggiare il necessario.

Per un dettaglio armonioso e accurato in più, si può pensare di arricchire gli angoli vuoti con i cestini contenitori in tessuto PURRPINGLA. Multiuso e pratici, di colore beige, si possono posizionare sul pavimento o negli scomparti vuoti. Da utilizzare per riunire rotoli di carta igienica o asciugamani, hanno un costo eccezionale di 1,95 euro e sono disponibili in diverse forme e dimensioni.

Gestione cookie