L’Illuminazione in casa si evolve e cambia aspetto: adesso le luci diventano ‘invisibili’ e sono un vero must

Riorganizza l’illuminazione della tua casa e rendila “invisibile”: le luci cambiano aspetto e diventano il nuovo must have dell’arredamento. 

L’illuminazione all’interno di un ambiente domestico costituisce uno degli elementi più importanti. Potente strumento estetico, la luce è in grado di plasmare lo stile e lo spazio di una casa, restituendo un’atmosfera rilassante e confortevole per chi la abita.

Lampada accesa
L’Illuminazione in casa si evolve e cambia aspetto: adesso le luci diventano ‘invisibili’ e sono un vero must – Designmag.it

Il mondo del design degli ultimi anni ha dimostrato come la luce sia in grado di diventare un elemento d’arredamento, al pari di un tavolo o un divano. Le soluzioni contemporanee, difatti, propongono una sapiente organizzazione delle fonti luminose all’interno di una casa.

Quest’ultime, inoltre, possono essere sottoposte ad infinite possibilità di personalizzazione, adattandosi alle esigenze dei singoli ambienti e di chi li abita quotidianamente. Nella vasta gamma di possibilità, spicca la collocazione “invisibile” delle fonti di luce, in grado di trasformare l’ambiente di casa.

Illuminazione “invisibile”: come sfruttare la potenza della luce

Nel mondo del design d’interni, l’illuminazione nascosta rappresenta una delle tendenze più apprezzate degli ultimi anni. Gli ambienti sempre più minimal, hanno contribuito alla nascita di soluzioni innovative per illuminare lo spazio senza occuparlo con lampade sospese o da terra. In questo scenario, si inseriscono la tecnologia Led e le lenti, pensate per ampliare e controllare il flusso di luce.

Ingresso
Illuminazione “invisibile”: come sfruttare la potenza della luce – Designmag.it

Le lampade in linea, in particolare, stanno riscuotendo un enorme successo negli ambienti di casa più moderni. Caratterizzate dalla presenza di un’unica striscia luminosa, le lampade in linea possono essere installate facilmente sul soffitto o rasoterra, adattandosi facilmente alla moltitudine di ambienti e stili.

Per un’illuminazione ancora più diretta e precisa, le lampade in linea possono essere collocate a ridosso di mobili, quadri, oggetti da esposizione e spazi dedicati alla convivialità. Complice la loro forma simmetrica, questa particolare tipologia di illuminazione può trasformarsi anche in un oggetto decorativo di grande impatto estetico.

Per gli ambienti più piccoli o gli spazi di passaggio, la fonte luminosa creata dal designer Davide Groppi, inoltre, risulta essere la soluzione più semplice e meno invadente. Caratterizzato da un foro di 18 millimetri di diametro, questo LED potentissimo permette di illuminare in maniera efficace senza occupare spazio, permettendo di arredare completamente l’ambiente a disposizione. Questa soluzione si presta facilmente ad ambienti quali cucine, armadi, dispense, camere da letto, librerie e mobili ad apertura.

Gestione cookie