Ligne Roset lampade, La Plic essenziale ma scenografica

La lampada La Plic di Ligne Roset è una creazione della lighting designer belga Nathalie Dewez, che ha proposto un progetto di estrema semplicità ma al tempo stesso molto originale, un prodotto ridotto all’essenzialità, ottenuto eliminando ogni aggiunta inutile

la plic ligne roset
La deliziosa e bizzarra La Plic Ligne Roset è una lampada da parete nata dalla fantasia della lighting designer belga Nathalie Dewez, che ha proposto un progetto di estrema semplicità ma al tempo stesso molto originale, perfetto per abitazioni dal gusto ricercato, in cui non manca o si vuole donare un tocco di verve e di ironia. Osservandola bene, La Plic di Ligne Roset, è chiaramente un prodotto ridotto all’essenzialità, ottenuto eliminando ogni aggiunta inutile.
La Plic di Ligne Roset è costituita solo da una pinza in acciaio inox e da un porta lampada nichelato, in cui la sorgente è una lampadina a riflettore laterale con calotta argentata da 60 W.
 
L’aspetto è quello di una grossa lampadina trasformata che, come una torcia, si fissa alla parete con un’unica vite e si collega a una normale presa grazie a due metri di cavo trasparente.
 
La lampada è poi dotata di un dimmer elettronico per modulare la luce, e quindi l’intensità luminosa.
 
La Plic di Ligne Roset è l’ideale come lampada da comodino e basta accostare più elementi per illuminare con creatività intere pareti, ed ottenere un effetto giocoso e affascinante, di grande impatto scenografico.

Gestione cookie