La lampada 63 Ligne Roset è disponibile sia nella versione da tavolo che in quella a sospensione, entrambe caratterizzate da un design estremamente semplice e al tempo stesso significativo, con il suo raffinato black and white, che contraddistingue queste creazioni del designer Thomas Rodriguez per Ligne Roset. Il nome del modello 63 proviene dall’inclinazione per gradi della parete del paralume e rappresenta un progetto recente che prevede due differenti soluzioni d’illuminazione, ovvero un abat-jour ed un lampadario in alluminio epossidico. Scopriamo meglio di cosa si tratta.
Il lampadario e la lampada da tavolo utilizzabile come abat-jour sono di colore nero all’esterno e bianco all’interno, realizzati in alluminio e collegati ad una cornice in metacrilato trasparente che ne costituisce la base d’appoggio nel caso della lampada da tavolo.
Così come la base d’appoggio, nella lampada da tavolo, anche il cavo e l’interruttore sono trasparenti.
La versione a sospensione della stessa serie fornisce un’illuminazione schermata e rilassante, per rendere originale e raffinato un ambiente della casa, luogo di lavoro oppure per ravvivare l’angolo lettura o una zona relax con un bel divano.
Il prezzo di vendita è di euro 478 riferito alla lampada da tavolo, mentre di euro 374 per quella a sospensione.