Lightpot: lampada con piccolo angolo verde integrato

Si chiama Lightpot una bella lampada progettata dallo studio Shulab e proposta con un vaso integrato alla base per poter coltivare piante di piccole dimensioni o erbe aromatiche

[galleria id=”3145″]Si chiama Lightpot una bella lampada progettata dallo studio Shulab e proposta con un vaso integrato alla base per poter coltivare piante di piccole dimensioni o erbe aromatiche. La soluzione ideale per creare un piccolo angolo verde da posizionare ovunque in casa. Per ora Lightpot è solo un prototipo, prestissimo arriverà sugli scaffali di tutti i negozi, visto l’esordio che ha avuto al penultimo salone di Colonia. Shilab progetta un vaso per le piante con una fonte di luce autonoma ed è realizzato in plastica ABS con illuminazione a LED.

Un po’ vaso e un po’ paralume, la Lightpot è un complemento d’arredo che oltre ad illuminare decora l’ambiente con un tocco verde che non guasta mai. Funziona come una piccola serra, una fioriera per interni, una bella decorazione degli appartamenti moderni residenziali e commerciali.
 
L’obiettivo è di migliorare la funzionalità e l’aspetto naturale di un vaso di fiori convenzionali, e i designer Kfir Schwalb e Orit Magia hanno avuto una luce innovativa che promette di illuminare con calore i vostri spazi di vita e, chissà, muoverà il campo del lightning verso altre frontiere perché nel design anche un piccolo vaso per piante può produrre innovazione.
 
Ovviamente è limitata la varietà di piante che può crescervi dentro, ma penso che un po’ di trifoglio o alcune erbe piccole, anche aromatiche potrebbero andar bene. Forse anche un paio di piccoli cactus.
 
Lightpot ha uno stelo telescopico per mantenere il piatto completamente chiuso oppure aperto, che si sviluppa poi nel tempo con la pianta.
 
Disponibile nei colori bianco, sabbia e una testa di moro, il Lightpot può essere posizionato in qualsiasi condizione di luce.

Gestione cookie