Se le scope e i bastoni sono sempre in mezzo ai piedi con questa idea geniale la casa diventa ordinata e piacevole, nessuno provocherà caos.
Non basta uno sgabuzzino, perché inutile negare, ma le scope e i bastoni di ricambio di queste ultime, sono sempre in mezzo ai piedi! C’è un’idea che davvero risolve la situazione, ma oltre a conoscerla bisogna avere lo spazio giusto per attuarla. Se si scelgono soluzioni di design intelligenti, bisogna farlo con consapevolezza e nel modo giusto.
Le giornate sono frenetiche, non c’è alcun dubbio sul fatto che riuscire a mettere tutto in ordine con celerità e frequenza, non è poi così facile. Ci sono priorità e priorità, e quella delle faccende domestiche a volte va in secondo piano. Si può decidere di dare una “pulita veloce”, perché no mediante una scopa, spazzare qua e là, e le briciole vanno via. Questo gesto va bene quando si sceglie di fare un’azione sbrigativa, ma anche se può essere soddisfacente, la scopa non è sempre in mezzo ai piedi?
Anche se la si mette all’interno dello sgabuzzino, questa occupa spazio e non favorisce l’inserimento di altri oggetti che dovrebbero essere invece riposti con maggior riguardo. Sembra assurdo, ma c’è una soluzione che non solo permette di tenere a bada scope e bastoni, ma ricrea lo che serve spazio anche per tutti gli altri oggetti della casa!
La soluzione in questione è una scelta di design abilmente studiata, anche perché non si tratta semplicemente di riporre scope e bastoni in questo luogo, ma sono le modalità a stravolgere tutto. Non è un semplice ripostiglio, c’è davvero del genio unito allo stile, perché dall’esterno sembra tutto meno che uno sgabuzzino che contiene gli oggetti che non piace mostrare. Chi vorrebbe mettere in bella mostra le scope?
Questo armadio è una soluzione di design molto apprezzata. Le rifiniture sono lineari e ben strutturate, l’intera figura si rivela solida e capiente. Infatti, non è destinata soltanto ad accogliere scope e bastoni grazie al foro che permette di tenerle in ordine in piedi, ma favorisce qualcosa di più. Permette di sistemare molti più oggetti impiegando tutto lo spazio. Non si perde nemmeno 1 cm con questa idea!
Come se non bastasse, anche l’estetica funziona alla perfezione. Non c’è bisogno di avere un’altra stanza, o peggio di impiegare una zona della casa per avere uno ripostiglio disordinato. Sarebbe meglio sfruttare quello spazio per altro, ad esempio uno studio o una sala per lo svago. Con questo armadio a due ante si sistemano alla perfezione le scope con il sistema sopracitato, figuriamoci tutto il resto!
Ordinato, esteticamente piacevole e semplice con i toni del grigio e del bianco, è perfettamente funzionale a mantenere ordine e eleganza all’interno della casa. Un armadio risolve anche il problema più fastidioso!