La libreria ufficio è fra gli elementi d’arredo fondamentali per arredare lo spazio lavorativo oltre alla scrivania angolare, alla sedia e altri complementi che non possono assolutamente mancare. Ottima per conservare cartelline di documenti, libri e scartoffie varie, la libreria permette di accedere facilmente a tutto quello che si serve e mantiene tutto in ordine. Come individuare quella giusta da collocare in ufficio? Ne esistono di varie forme, dimensioni e colori, e anche di vari stili, per soddisfare qualsiasi esigenza, come quelle proposte da Ikea, versatili, pratiche e funzionali. Ecco i criteri su cui basare la scelta della libreria ufficio.
Ecco idee e consigli per scegliere le librerie ufficio:
- Librerie dal design minimal pratiche e funzionali
- Il bianco colore ideale per librerie ufficio moderne
- Librerie componibili ed economiche
- La comodità delle librerie chiuse
- Librerie ufficio multifunzionali
Librerie dal design minimal
[didascalia fornitore=”Altro”]Foto Ikea
Pratiche ed estremamente funzionali, le librerie dal design minimal sono la scelta migliore per ottenere un ambiente distinto, professionale, in grado di favorire la concentrazione. Le linee pulite e semplici mettono in risalto materiali, colori e finiture. L’ampia scelta proposta da Ikea riesce a soddisfare anche le esigenze più ricercate.
Il bianco colore ideale per librerie ufficio moderne
Foto Ikea
Per arredare un ufficio moderno con eleganza e stile il bianco è sicuramente il colore perfetto. Le librerie di questo colore aggiungono luce nell’ambiente e un profondo senso di ordine e pulito. Puoi anche alternare alla libreria bianca altri arredi nei colori grigio e nero.
Librerie componibili ed economiche
Foro Ikea
Versatili e da comporre a tuo piacimento, le librerie componibili si adattano a qualsiasi spazio, sia piccolo che grande. Le combinazioni che puoi creare con le librerie modulari sono tantissime e puoi personalizzare l’ufficio in base ai tuoi gusti e preferenze. In più, Ikea propone librerie ufficio economiche, a prezzi accessibili, per arredare con eleganza e senza rinunciare allo stile anche spendendo poco.
La comodità delle librerie chiuse
Foto | Ikea
Ottima scelta sono le librerie ufficio chiuse e Ikea propone svariati modelli in grado di soddisfare tutte le esigenze. Comode perché dietro le ante piene puoi nascondere tutto ciò che comporterebbe disordine se venisse lasciato in giro, sono dotate anche di ripiani a giorno che consentono di mettere in risalto gli oggetti di cui ami circondarti. Le chiusure delle ante variano in base al modello e possono essere ammortizzate o a pressione. Qualunque sia la scelta, sono entrambe efficienti e funzionali.
Librerie ufficio multifunzionali
Foto | Ikea
Scegliere delle librerie multifunzionali per l’ufficio, come quelle proposte da Ikea, assicura enormi vantaggio in ufficio. Infatti, fra i vari modelli e composizioni puoi scegliere quella più adatta per l’ambiente lavorativo e sfruttarla per riporre gli oggetti, separare gli ambienti e contenere altri mobili. Scegliendo quella giusta puoi ottimizzare gli spazi, assicurare maggiore ordine e garantire una migliore organizzazione dell’ambiente di lavoro.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!