All’interno del catalogo Ikea c’è una vasta selezione di mobili per bambini che sono adatti per arredare camerette di ogni dimensione. Tra le novità 2023, oltre ai letti per riposare serenamente, agli armadi per riporre il guardaroba, ai tavoli e alle sedie per disegnare, studiare e giocare, c’è anche un’ampia scelta di librerie Ikea per bambini. Ecco alcuni dei modelli di porta libri più comodi e versatili
Per completare al meglio le camerette Ikea ci sono diverse novità del catalogo 2023, tra cui le librerie montessoriane per bambini, cioè porta libri o espositori a misura di bambino. In questo modo anche i più piccoli possono prendere e riporre in tutta sicurezza i libri e gli album da disegno con cui giocare e divertirsi.
FLISAT è un espositore di libri molto comodo e bello, da cui il bambino può raggiungere i suoi libri preferiti autonomamente e sceglierli più facilmente, poiché le copertine sono in vista. Semplice, funzionale, sicuro perché antiribaltamento. Designer S. Fager e J. Karlsson.
SMÅSTAD / PLATSA è una libreria con cassetti delle dimensioni 60 x 42 x 123 cm, una soluzione comoda per accompagnare i bambini dall’infanzia all’adolescenza. Sui ripiani a giorno puoi esporre gli oggetti più belli e tutto ciò che desideri avere a portata di mano, mentre i cassetti capienti organizzano il resto.
Infine, tra le librerie Ikea per bambini c’è anche BERGIG, un reggilibri a scomparti pratico e salvaspazio, che è dotato di due ripiani a giorno e uno spazioso cassetto per organizzare libri, altri oggetti e giocattoli. Tutto è ad altezza di bambino, così giocare e rimettere in ordine è ancora più semplice.