Le librerie colorate sono il complemento di arredo perfetto per dare brio all’ambiente e regalare un tocco di colore al soggiorno, ecco alcune idee da copiare per la vostra casa.
Se vi piace arredare con i libri e attrezzare una parete con una libreria colorata, ecco i complementi che abbiamo scelto per voi. Sono soluzioni che vanno bene per qualsiasi stile di arredamento e portano una ventata di allegria alla vostra casa.
Di seguito trovate tre tipologie di librerie colorate di design, scegliete quella che fa al caso vostro!
La libreria da parete colorata Slide Hexa a celle che potete comprare sullo store online di Viadurini è prodotta in Italia da maestri artigiani e a richiesta è possibile averla anche nella versione laccata con altri colori. Infatti sono ben tredici le tonalità disponibili per arredare il soggiorno in base alle vostre esigenze.
Molto intrigante è l’abbinamento che vedete in foto e che combina due moduli di colore carta da zucchero e giallo. Hexa, come si evince dallo stesso nome, è una libreria dalla forma geometrica di esagono, è prodotta in polietilene e permette di avere per ogni spazio almeno due lati di appoggio. Una soluzione ispirata alla natura dall’estetica molto elegante che vi offre tanto spazio.
Carlton è una libreria di design ideata da Ettore Sottsass per Memphis Milano nel 1981, la potete comprare sullo store Mohd online. Questo pezzo iconico, che ha segnato la storia del design italiano e non solo, ha una linea antropomorfa molto originale. A ben guardare sembra proprio un essere umano con le braccia puntate in aria e le gambe aperte.
La struttura di questo complemento di arredo in stile postmoderno è realizzata in legno e laminato plastico. Risulta la scelta ideale per chi ha una personalità briosa e vuole arredare il soggiorno con un pizzico di colore e di anticonformismo.
Infine terminiamo con un modulo da parete, la libreria EKET di Ikea che grazie al fatto che si fissa al muro vi permette di sfruttare al massimo la parete del soggiorno, liberando spazio sul pavimento e consentendovi di impreziosire anche una camera piccola.
È una soluzione ideale per aggiungere un tocco di colore nel living e di movimento, grazie agli scaffali che seguono un andamento non lineare, pur senza risultare troppo appariscente. Con questa libreria asimmetrica potete personalizzare la zona giorno riempiendola con libri ma anche con altri oggetti decorativi.