[galleria id=”2377″]La libreria Bloom è una delle ultime novità del marchio Casamania. L’idea ispiratrice di Bloom attinge direttamente al mondo della natura grazie ad un semplice elemento verticale che si ramifica come un vero e proprio germoglio di una pianta. I rami di Bloom sono costituiti da piccoli bracci appena visibili sotto ai ripiani che ruotandosi a 45° risolvono il problema della controventatura di una stuttura più alta che larga. Allo stesso tempo rendono più leggera e trasparente la silhouette rendondola semplice, fatta di pochi elementi strutturali: i ritti verticali, i germogli e i ripiani, che risultano altrettanto semplici da costruire.
Tutto questo per rinnovare l’idea stessa di libreria, perché non venga più vista come il luogo statico dell’archiviazione di libri, riviste o soprammobili ma come una sorta di sistema in evoluzione, di costante crescita culturale.
I ritti verticali in profilato di alluminio tubolare a sezione quadrata sono dotati di quattro guide che permettono l’innesto dei germogli sui quali si appoggiano i piani. Bloom è un pezzo di ecodesign: l’ alluminio è interamente riciclabile e il Tek brasiliano per i ripiani è certificato FSC (Forest Stewardship Council) , proveniente da Floresteca, riserva gestita in maniera sostenibile.
La libreria è disponibile nei colori bianco ,nero, verde e legno tek. A completamento di Bloom sono previsti una serie di accessori che ne migliorano le primarie funzionalità: dalle spondine laterali a incastro, ai porta corrispondenza con relativi cassetti in lamiera, ai reggilibri, a un box con antina, alla classica vetrinetta per oggetti delicati.