Se avete poco spazio in casa ma non volete rinunciare a un complemento d’arredo dal design esclusivo, la libreria verticale a colonna, autoportante o sospesa da parete è la soluzione che fa per voi. Le librerie verticali sono caratterizzate da una forma stretta e allungata, e possono essere infilate anche in spazi molto ridotti tra un mobile e l’altro. Non solo, se avete a disposizione solo un muro, la libreria verticale da parete vi permetterà di sfruttare al meglio lo spazio.
Foto Opinion Ciatti | Libreria verticale Ptolomeo
Original Ptolomeo è la libreria verticale autoportante dal design essenziale che nasconde la sua forma per privilegiare il proprio contenuto, ovvero i libri. È una delle librerie di design più belle e funzionali di sempre.
La libreria verticale Ptolomeo disegnata da Bruno Rainaldi, vincitrice del Compasso d’Oro 2004, si presenta come una colonna in acciaio a cui sono unite delle sottili mensole che scompaiono alla vista mano a mano che la colonna si riempie di libri. In sostanza sembra che i volumi si sorreggano da soli!
Bella e accattivante, è disponibile in tre diverse altezze e si può spostare con facilità. Questa libreria a colonna autoportante poggia su una solida base in acciaio inox o in metallo laccato coordinato con la struttura, appositamente studiata per garantirne la piena stabilità.
Foto Ikea
Una soluzione ottimale salvaspazio è la libreria verticale Ikea lack da parete. Questo scaffale effetto rovere con mordente bianco è perfetto per sfruttare un piccolo spazio o una parete inutilizzata, come nel caso della libreria string, sempre in tendenza. Tra le librerie Ikea in catalogo è tra le più versatili, infatti potete anche fissarla orizzontalmente, in base alle esigenze. È disponibile anche nei colori bianco e nero.
Foto Maisons du Monde
Nel nuovo catalogo librerie Maisons du Monde trovate la libreria verticale Osaka, caratterizzata da un design asimmetrico ideale per arredare con stile il soggiorno o per dare un tocco decorativo alla camera da letto.
Sui numerosi ripiani potrete esporre libri, statue e altri oggetti decorativi per personalizzare gli ambienti in maniera molto chic. E tra l’altro è un mobile green eco-sostenibile, infatti questa libreria può essere riutilizzata o smaltita nella raccolta differenziata perché composta da materia prima riciclabile.