Qui di seguito andiamo a scoprire come personalizzare la libreria Billy Ikea per renderla più adatta alle proprie esigenze o semplicemente per cambiarle look.
La libreria Billy Ikea non ha bisogno di presentazioni. Si tratta di una delle librerie Ikea storiche, da oltre 40 anni in catalogo, che negli anni è stata scelta dai clienti per la sua versatilità.
Disponibile in diverse dimensioni, perfetta per arredare la casa con stile, grande o piccola che sia, con le sue linee pulite, si può facilmente personalizzare. Vi state chiedendo come? State cercando ispirazione? Allora continuate a leggere, vi diamo 10 idee per personalizzare la libreria Billy Ikea e renderla unica.
Libreria Billy Ikea Hack: 10 idee per cambiare il tuo arredamento
Avete comprato una libreria Billy Ikea e ora volete rinnovarla in modo fantasioso e artistico per renderla diversa dal solito e dargli un nuovo aspetto? Bene, provate con queste soluzioni, la vostra intera casa assumerà nuovo fascino.

Che vogliate sistemarla lungo una parete in soggiorno oppure che vogliate metterla come divisorio per creare una cabina armadio armadio nella camera da letto, ecco come potete hackerarla con fantasia e un po’ di lavoro manuale.
- Montate un’anta a vetro o a pannello come l’anta HÖGBO. Creerete una vetrinetta o un armadietto stiloso e comodo.
- Alternate ante a spazi aperti, per rendere il mobile più moderno con un gioco di vuoti e pieni.
- Usate cornici per trasformarlo in un mobile a giorno classico e chic.
- Montate un binario dove far scorrere una scala semplice in legno, la Billy può arrivare anche a 2,5 metri di altezza!
- Dipingere i mobili ridà loro nuova vita: pitturate lo sfondo con un colore che richiami altri elementi di arredo già presenti.
- Personalizzate la superficie del fondo con foto.
- Coprite la libreria Ikea di tessuti, incollandoli accuratamente. Leggete anche come foderare la vecchia libreria Billy rovinata per scoprire i vari passaggi.
- Usate la carta da parati per rivestire il fondo e i ripiani.
- Se la vostra libreria ha le ante, provate anche a cambiare i pomelli.
- Montate sulla cima dei faretti per illuminarla dall’esterno.
Allora avete visto in quanti modi è possibile cambiare la libreria Billy per renderla di nuovo accattivante e armoniosa con il resto dell’arredo? Non dovete fare altro che sfogliare il catalogo Ikea, lasciarvi ispirare e mettervi a lavoro con il fai da te!
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!