Contiene link di affiliazione.
Problemi di spazio in casa? Non sai dove mettere tutti i libri che hai o che sai già di voler acquistare? Non preoccuparti è un problema che accomuna tantissime persone, che tu legga tantissimo o in maniera normale, in una casa manca sempre il posto dove conservarli. Tra le varie idee salvaspazio per una casa piccola c’è anche quella di una libreria girevole e capiente dove riporre tutti i libri o comunque altri oggetti, la soluzione ideale per sistemare un po’ il proprio appartamento e non avere troppe cose in giro.
Una libreria girevole che ti sia davvero utile deve avere la giusta capienza, altrimenti correrai il rischio di aver acquistato un mobile che non serve ad altro se non a toglierti spazio in casa. Generalmente questa tipologia di mobile è progettata per poter riporvi una grossa quantità di libri e per questo se anche tu hai deciso di fare un po’ d’ordine in casa, credo che possa interessarti quest’articolo.
Come scegliere la libreria girevole giusta per casa tua
Una libreria girevole è uno di quei mobili che a parer mio non dovrebbe mai mancare in una casa e voglio spiegarti subito il motivo. Come prima cosa inizio con il dirti che non bisogna essere un lettore accanito per averne una; al suo interno infatti, non ci vanno solo libri ma anche dvd, foto, oggetti e qualsiasi altra cosa tu ci voglia mettere; si tratta di un mobile che si presta a molteplici utilizzi e te ne renderai conto dopo averlo acquistato. Se anche tu – come la stragrande maggioranza delle persone – hai problemi di spazio questo genere di libreria sarà un valido supporto per mettere in ordine e avere altri “luoghi” in casa dove poter riporre qualcosa.
Capita spesso che in una casa ci siano angoli inutilizzati, magari tu hai un piccolo vuoto tra il divano e il tavolo ed è proprio qui che trova la giusta collocazione una libreria girevole, che altro non è che una colonna che parte da terra con una serie di ripiani dove sistemare libri, vasi e suppellettili vari. Oltre che un mobile funzionale è anche un oggetto d’arredo, converrai con me che i libri riempiono una casa di colore e danno quel tocco in più che rende uno spazio armonioso e vissuto.
Se stai pensando che è arrivato il momento di fare un acquisto del genere perché hai voglia di sistemare il tuo salone, vorrei suggerirti la libreria girevole Iris Ohyama, che ha una capacità di rotazione di 360°, in pratica gira totalmente così non dovrai spostarla o averla troppo staccata dal muro per poter trovare il libro che cerchi, in questo modo guadagnerai centimetri importanti. Se temi di acquistare qualcosa che magari non si sposi bene con tutto il resto dell’arredamento, ti fermo subito: questa libreria girevole si adatta ad ogni stile.
E’ un mobile dalla linea semplice ma comunque elegante, quindi va bene per qualsiasi stanza della casa ma anche di un ufficio; interamente in legno è disponibile in rovere bianco, cenere marrone, marrone, quercia grigia e marrone chiaro. Praticamente è impossibile non trovare la tonalità giusta per te. Lo speciale design salvaspazio garantisce una capienza che supera quella di altri prodotti simili, questa libreria ha cinque ripiani per tutti e quattro i lati. Per capire come è capiente ti basti sapere che potrai conservare 200 custodie di dvd standard, per i libri chiaramente dipende dalla loro grandezza. Il mio consiglio è inserirci anche qualche oggetto o magari un vaso, così da valorizzare ancora di più questa libreria. Non preoccuparti è facile da montare, ti ci vorrà pochissimo tempo e avrai a casa un nuovo mobile da iniziare a riempire con ciò che ti pare.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.