Liberati+dalla+dittatura+del+divano+%26%238220%3Btelevisivo%26%238221%3B%3A+il+modello+super+versatile+che+sta+facendo+impazzire+tutti
designmagit
/articolo/liberati-dalla-dittatura-del-divano-televisivo-il-modello-super-versatile-che-sta-facendo-impazzire-tutti/208076/amp/
Designer

Liberati dalla dittatura del divano “televisivo”: il modello super versatile che sta facendo impazzire tutti

La scelta del divano in salone è fondamentale per l’arredamento ma anche per creare il giusto ambiente e una zona che sia ideale per il relax sia per chi in casa vi abita, sia per chi in quella casa dovrà essere ospitato. La scelta di questo elemento d’arredo va fatta in funzione dello stile della stanza in cui viene messo che della funzione che dovrà avere.

Se la stanza è un salone per le visite formali, allora l’estetica ha la prevalenza sulla comodità, se invece viene scelto per una zona living, dev’essere principalmente comodo, possibilmente possedere un’isola, oppure avere la possibilità di allungarsi a piacimento per essere utilizzato semplicemente come seduta oppure come zona riposo all’occorrenza sia per i proprietari che per eventuali ospiti.

Nella maggior parte dei casi il divano viene posizionato di fronte alla televisione, dunque lo schienale viene poggiato alla parete oppure funge da divisore di una stanza molto ampia, così da poter creare una separazione tra la zona “cucina” e quella living anche in assenza di un muro o di porte che possano assolvere a questa funzione.

Il modello di divano che fa impazzire tutti e che stravolge il modo in cui è sempre stato utilizzato

Ma se il divano non fosse solo funzionale alla zona televisione? Se permettesse a tutti di sedersi e fosse il centro della stanza anche per chi magari alla televisione non bada e e vuole semplicemente chiacchierare con un amico? Se fosse il punto di ritrovo collettivo per una festa casalinga o per le occasioni speciali, permettendo a tutti di trovare un posto anche se i cuscini sono già occupati?

Il modello di divano che fa impazzire tutti e che stravolge il modo in cui è sempre stato utilizzato – designmag.it

Potrebbe sembrare fantascienza, ma non è così visto che esiste già un modello di divano che consente un’ampia personalizzazione delle sedute, sia sulla parte frontale che su quella posteriore. Il modello di cui stiamo parlando sta letteralmente spopolando sul web, ottenendo consensi unanimi dall’utenza per via delle sue peculiari caratteristiche.

Non solo questo modello di divano possiede delle sedute comode dietro lo schienale, ma sulla parte frontale ha anche dei cuscini comodi e sufficientemente lunghi da consentire di distendere le gambe, inoltre lo schienale è reclinabile e dunque può essere modificato in base all’attività che si vuole svolgere, permettendo di tenere testa e schiena dritte se si vuole guardare la tv, ma anche di distendersi totalmente se si vuole riposare.

Fabio

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Published by
Fabio