Li+usi+tutti+i+giorni+ma+sono+ricchi+di+germi+e+batteri+che+finiscono+nella+tua+cucina%3A+ecco+come+difenderti
designmagit
/articolo/li-usi-tutti-i-giorni-ma-sono-ticchi-di-germi-e-batteri-che-finiscono-nella-tua-cucina-ecco-come-difenderti/193583/amp/
Pulizia casa

Li usi tutti i giorni ma sono ricchi di germi e batteri che finiscono nella tua cucina: ecco come difenderti

Tutti i giorni li utilizzi ma sai quanti batteri e germi accumulano? Ti diciamo di cosa si tratta e come correre ai ripari.

Quanti oggetti utilizziamo nel quotidiano? Innumerevoli, ma siamo sicuri che siano puliti e privi di germi? No, su questo non può esserci la sicurezza, a meno che non si passa del tempo a pulirli. Nello specifico, oggi vogliamo occuparci di un oggetto che tutti conserviamo, ma che spesso viene dimenticato in fase di pulizia.

Non preoccupatevi, vi daremo qualche dritta per farlo tornare come nuovo, così da poterlo utilizzare come un tempo. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta e come agire per la sua pulizia?

Sacchetti di stoffa, elimina i germi e i batteri

Germi e batteri possono diventare dei veri protagonisti in casa, ma nello specifico tendono ad accumularsi maggiormente in due zone: stiamo parlando della cucina e del bagno. Si tratta di due ambienti frequentati maggiormente in casa che necessitano di cure costanti.

Sacchetti di stoffa, elimina i germi e i batteri (Designmag.it)

Inoltre, ci sono anche degli oggetti che potrebbero rivelarsi dei veri contenitori di sporcizia e oggi vogliamo soffermarci maggiormente su questi, nello specifico sulle buste, per intenderci quelli della spesa che spesso si conservano per altri utilizzi. Apparentemente questi oggetti possono sembrarci puliti, ma è veramente così? Assolutamente no, così come accade per altri oggetti in casa. Per questa ragione, il nostro consiglio, è quello di intervenire prima di riutilizzarle.

I sacchetti della spesa, vengono impiegate in casa, non hanno uno scopo mirato, ma possono tornare utili per diversi aspetti. In merito, è stato condotto un sondaggio da parte della Academy of Nutrition and Dietetics ed è emerso che solo il 15% degli americani si ricorda di lavare la borsa della spesa. Spiace deludervi, ma riutilizzarle senza averle lavate potrebbe rivelarsi dannoso. Come correre ai ripari? Farlo non è assolutamente difficile. Quelle di stoffa andrebbero lavate ogni volta che vengono utilizzate, il motivo è semplice: sono tantissimi quelli che le utilizzano anche per conservare diversi oggetti, ad esempio scarpe o vestiti sporchi. Questo significa che inevitabilmente la sporcizia resterà all’interno delle buste.

Vi consigliamo di lavarle in lavatrice, anche con un lavaggio breve. Inoltre, è bene anche conservare questi oggetti in luoghi puliti sia in casa che in macchina. Cerchiamo anche, specie se non si è sicuri della loro pulizia, di conservare frutta o verdura in altri sacchetti, magari quelli usa e getta, così da scongiurare spiacevoli inconvenienti. Può essere utile anche portare con noi un disinfettante spray da poter nebulizzare sui sacchetti, qualora fosse necessario.

Paola Saija

Published by
Paola Saija