Li trovi in ogni camera d’albergo, ma non dovresti mai usare questi oggetti per nulla al mondo

Ci sono degli oggetti che si trovano in ogni camera di albergo ma che sarebbe meglio non usare per nulla al mondo: bisogna stare attenti. 

Tutti almeno una volta nella vita siamo stati in una camera di Hotel, magari non di lusso, magari un semplice due stelle in una breve vacanza al mare. Di solito questo tipo di alloggi hanno determinati servizi, dagli asciugamani alle lenzuola ai semplici cosmetici per lavare il proprio corpo sotto la doccia o in una vasca di un Hotel a cinque stelle. Ovviamente più la location e il posto sono di livello e meno si rischia di incappare in alcuni pericoli, ma è sempre meglio stare attenti a cosa si usa.

Dentro un albergo ci sentiamo in qualche modo al sicuro perché sappiamo che ogni elemento presente nella stanza è stato appena pulito e lavato prima del nostro arrivo. In alcune strutture troviamo anche tutto impacchettato e sigillato con dei nastri di carta a certificare la cura e la pulizia dell’oggetto. Addirittura, nei quattro stelle in sé, quasi sempre anche il gabinetto ha un sigillo in carta come sinonimo di pulizia e benessere.

Non dovresti mai usare questi oggetti in camera d’albergo

Non ci facciamo mai problemi ad utilizzare tutto ciò che giustamente l’Hotel ci offre e in alcuni casi, i più “furbi” si portano a casa persino qualcosa, come in alcuni stereotipi del classico furto dell’accappatoio. C’è un elemento però che spesso sottovalutiamo, che non si può pulire e che è facile da manomettere e potrebbe essere molto pericoloso per chi lo usa. Un oggetto comune che usiamo tutti i giorni e che non controlliamo mai come controlliamo ad esempio la pulizia delle lenzuola e degli asciugamani.

oggetti da non usare in camera d'albergo
Per non correre rischi evita di usare questi oggetti Designmag.it

Stiamo parlando del set di shampoo e bagno schiuma che vengono offerti negli Hotel, tutto ciò che viene conservato in grosse confezioni facilmente ricaricabili potrebbe essere un rischio ed è meglio controllare bene prima di fidarsi. Infatti molte strutture per evitare qualsiasi inconveniente, offrono delle miniature sigillate e rimesse nuove ad ogni ospite che soggiorna nell’Hotel.

Al giorno d’oggi non ci può proprio fidare di nessuno e qualsiasi ospite che ha alloggiato prima di noi può essere un pericolo. Siccome stiamo attenti a tutto e giusto anche preoccuparsi di questa variabile, che chiunque può metterci ciò che vuole dentro quei contenitori e farsi uno spiacevole e pericoloso scherzo, è sempre meglio portarsi le cose da casa o richiedere esplicitamente alla struttura un prodotto nuovo e sigillato.,

 

Gestione cookie