Letto+matrimoniale+senza+comodini+Ikea%2C+la+soluzione+geniale+per+avere+spazio+senza+rinunciare+al+piano+di+appoggio
designmagit
/articolo/letto-matrimoniale-senza-comodini-ikea/200356/amp/
Aziende Arredamento e Design

Letto matrimoniale senza comodini Ikea, la soluzione geniale per avere spazio senza rinunciare al piano di appoggio

Per chi cerca una soluzione per arredare la camera da letto piccola noi di DesignMag suggeriamo di dare un’occhiata al catalogo Ikea che offre un modello di letto matrimoniale senza comodini dal design pulito e dalla funzionalità garantita.

Se i metri quadri della vostra camera da letto sono ridotti non dovete disperare, basta scegliere i complementi di arredo salvaspazio che possono consentire di risparmiare l’area calpestabile per far sembrare la stanza più grande di quanto sia in realtà.

Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli di questa struttura per il letto che contiene in sé non solo il materasso ma anche degli scaffali che vanno a sostituire i classici comodini.

BRIMNES è il letto matrimoniale senza comodini Ikea che risolve il problema dello spazio ridotto

Quando si è alle prese con l’arredamento della camera da letto si è portati a considerare il classico set composto da struttura contenente il materasso matrimoniale e i due comodini ai lati, ma se la stanza è piccola non è sempre possibile inserire tutti gli arredi. Ecco che il letto BRIMNES di Ikea può rappresentare la soluzione perfetta per risolvere il problema della mancanza di spazio.

Letto matrimoniale senza comodini BRIMNES – foto Ikea -designmag.it

L’idea di questo letto matrimoniale senza comodini Ikea è venuta ai designers Knut Hagberg e Marianne Hagberg che hanno disegnato il letto BRIMNES che è un vero e proprio gioiellino salvaspazio.

Questa versatile struttura letto ha un contenitore integrato nella testiera che vi consente di utilizzarlo proprio come un comodino e permette di tenere tutto a portata di mano. Potete poggiare sugli scaffali la sveglia o la lampada, il libro che leggete prima di andare a dormire e qualsiasi altro oggetto voi vogliate.

Inoltre sotto il letto c’è lo spazio per quattro cassetti capienti dove potete riporre tutta la biancheria dl letto, le coperte e i piumini durante la stagione estiva ed anche i cuscini supplementari come pure i pigiami ed altri capi di abbigliamento. In sostanza in questa tipologia di letti Ikea avete una cassettiera incorporata che risulta davvero molto comoda.

Non solo, tra le altre caratteristiche del letto BRIMNES di Ikea ci sono le sponde del letto regolabili che vi permettono di usare materassi di diversi spessori scegliendo di fatto i modelli che preferite di più senza dovervi accontentare. In più la testiera è alta e quindi basta poggiare dei cuscini per stare comodamente sdraiati per leggere un libro o guardare la tv.

Il prezzo

La struttura misura 160 × 200 cm ed è disponibile nel colore bianco o nero, il primo modello è in vendita al prezzo di 359 euro* e il secondo costa solo trenta euro in più. Nel prezzo per entrambe sono comprese due doghe in legno LÖNSET che misurano 80 x 200 cm.

*I prezzi indicati potrebbero variare dopo la pubblicazione dell’articolo.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente