Semplicissimi trucchi a costo zero per riscaldare il letto freddo: finalmente dormire sarà un vero piacere.
Quando arriva il freddo e le temperature basse iniziano a sentirsi anche dentro casa, saranno diversi i disagi a cui è possibile andare incontro. In primis, c’è l’impossibilità di far arieggiare casa, con il rischio di far creare umidità e di conseguenza favorire la comparsa della muffa. Anche il bucato sarà difficile da asciugare, per non parlare poi di quella sensazione di freddo perenne che si sente addosso.
Peggio ancora, quando poi a fine giornata si desidera solo di mettersi a letto per riposare ma lo scenario che ci si presenta non è affatto dei più piacevoli. Infatti, uno dei maggiori disagi che si provano in inverno, è proprio quello di trovare letto e lenzuola ghiacciata, facendoci passare i primi minuti in un angolino rannicchiati sperando che si riscaldino al più presto. Ma se vi dicessimo che tutto questo ha finalmente le ore contate? Restate con noi e capirete perché.
Come riscaldare velocemente un letto freddo: pochi minuti ed il gioco è fatto
Combattere con il freddo non è per tutti una cosa piacevole. Oltre a cercare di riscaldare casa utilizzando i vari mezzi disponibili, sarà importante evitare tutte quelle situazioni spiacevoli che possono peggiorare la situazione. Ad esempio, quanti di voi odiano mettersi a letto perché freddo e poco confortevole? Fortunatamente anche per questo esiste una, anzi più soluzioni del tutto economiche. Basterà davvero poco e finalmente il letto non sarà più freddo come la neve.
A differenza dell’estate dove si cercherà in tutti modi di avere lenzuola fresche, in inverno si vorrà l’esatto opposto. Infatti, infilarsi in lenzuola ghiacciate, magari dopo essersi fatti una doccia bollente, non è di certo tra le sensazioni più piacevoli. Ecco perché noi di Designmag.it vogliamo mostrarvi alcuni trucchetti efficaci per riscaldare velocemente il letto a costo zero. Vediamoli nel dettaglio:
- Borsa di acqua calda: un rimedio semplicissimo e sempre efficace, basterà prendere la classica borsa d’acqua calda, non elettrica, riempirla con acqua bollente e infilarla sotto le coperte 5 minuti prima di coricarsi. L’effetto sarà immediato e gradevolissimo;
- Bottiglia con acqua calda: un trucco ancora più economico, non si dovrà fare altro che riempire la bottiglia con acqua bollente e metterla a letto 5-10 minuti di andare a dormire. Anche in questo caso, si verrà accolti da un gradevole tepore;
- Calzino con sale grosso: un antico rimedio perfetto anche per alcuni dolori reumatici. Prendere del sale grosso e riscaldarlo in padella o nel microonde, trasferire il tutto in un calzino e metterlo sotto le coperte. La differenza si sentirà immediatamente.