Suggeriamo le regole da seguire per l’acquisto del materasso perfetto per un letto contenitore. Ci sono delle caratteristiche da ricercare.
Per rendere funzionale la camera da letto si può comprare un letto contenitore. Questa la soluzione per tenere in ordine la stanza e avere più spazio in cui riporre indumenti, lenzuola e asciugamani.
I vantaggi dell’acquisto di un letto contenitore sono molteplici. Il vano contenitore – o il cassetto inserito sotto il letto in tanti modelli moderni ed eleganti – si può utilizzare per riporre elementi ingombranti come lenzuola e trapunte. In questo modo si libererà spazio dall’armadio per tenere maggiormente ordinati vestiti, borse e accessori. Nel vano contenitore si potrebbero tenere anche scatole porta scarpe ed eliminare le scarpiere dal ripostiglio, ad esempio, recuperando ulteriore spazio.
Scegliendo un letto contenitore king size, poi, le dimensioni saranno ancora più grandi con una capacità contenitiva maggiore. Naturalmente bisognerà tener conto delle dimensioni della stanza nella scelta della grandezza del letto. Per quanto riguarda il design, in commercio ne esistono tanti modelli diversi da adattare ad ogni stile. Anche i letti singoli possono essere contenitori, perfetti per le camerette dei bambini. Qual è il materasso perfetto da abbinare al letto contenitore?
Il materasso è un elemento fondamentale del letto. Deve essere di qualità per poter riposare sereni senza dolori alla schiena. Comprando un letto contenitore occorre considerare che il vano sottostante offre uno spazio ridotto. Di conseguenza è bene acquistare un materasso più leggero. Perfetto sarebbe un prodotto in schiuma di lattice essendo questo materiale flessibile e confortevole ma attenzione all’umidità. Se presente in casa in modo eccessivo meglio evitare il lattice perché potrebbe provocare muffe assorbendo maggiore umidità.
Da valutare la scelta dei memory foam in schiuma viscoelastica che si modella con il calore del corpo. Parliamo di una tipologia di materassi perfetta per i letti contenitori per l’ottima capacità di ventilazione. In alternativa si potrebbe optare per un materasso waterfoam realizzato con un materiale innovativo e tecnologico dalla struttura cellulare ricca di vuoti d’aria garantendo una maggiore traspirabilità.
Inoltre non contiene materiale organico e ha una lastra interna ben ventilata consentendo la creazione di un microclima che impedisce la proliferazione degli acari della polvere. Come si è capito, dunque, l’aspetto più importante nella scelta del materasso per il letto contenitore è l’ottima traspirazione. Un altro aspetto da considerare è l’altezza del materasso. Dovrà adattarsi perfettamente al telaio del letto contenitore per garantire un sollevamento senza difficoltà.