Letto contenitore, tutto quello che dovresti sapere per rimuovere sporco e polvere: il trucchetto che ti farà spendere poco e perdere solo qualche minuto.
Il letto contenitore per molti è stato una vera salvezza, specie quando lo spazio a disposizione era troppo poco. È possibile sfruttare il contenitore al meglio, dato che al suo interno possiamo conservare ciò che non utilizziamo, per intenderci, le coperte più pesanti rimosse dal letto per via della stagione estiva, ma ancora lenzuola, o tanto altro che non viene usato nel quotidiano. Insomma, una sorta di rivoluzione.
Purtroppo, però, i problemi riguardano soprattutto la pulizia. Nonostante, non si tratti di una zona molto esposta, sappiate che la polvere tende ad accumularsi ugualmente, se siete giunti fin qui è perché siete alla ricerca di una soluzione per eliminare la sporcizia che si è accumulata. Vediamo come fare.
Il letto contenitore è causa di gioie e dolori, abbiamo ampiamente parlato dei benefici che apporta scegliendolo: niente più disordine e oggetti fuori posto, anche se alcune cose non andrebbero mai riposte al suo interno. Quanta fatica costa, però, pulirlo? Tantissima, specie se non si conoscono i rimedi per farlo.
Oggi, vogliamo spiegarvi proprio come riuscire ad eliminare tutta la polvere. Se siete pronti, vi spieghiamo l’occorrente ed i vari passaggi da seguire. Il trucchetto ruberà pochi minuti, dunque, basterà ritagliarsi poco tempo anche ogni due settimane, così da liberarsi da di tutta la polvere. Ti dovrai servire di un aspirapolvere e un panno morbido. Per procedere, invece, prepara una soluzione con acqua e sapone e in un flacone spray versa, invece, due bicchieri d’acqua e uno di aceto.
Iniziamo con la pulizia, il primo passo è quello di svuotare tutta la zona, rimuovi qualsiasi cosa anche l’oggetto più piccolo. Serviti, a questo punto, dell’aspirapolvere e inizia ad aspirare tutta la sporcizia, raggiungi anche i punti più profondi. Inumidisci, poi, il panno con la soluzione acqua e sapone e passalo sull’intera superficie. Attendi che sia tutto asciutto e spruzza l’altra soluzione, ovvero quella composta da acqua e aceto. Lascia asciugare per circa 15 minuti e riponi nuovamente tutto al suo interno.
In questo modo, ti sarai liberato da tutta la sporcizia che tende ad accumularsi in questa zona e, grazie all’aceto non sentirai più i cattivi odori. Se conservi all’interno del contenitore anche delle scatole in plastica, ti consigliamo di passare il panno inumidito anche su di esse. Quando ti occuperai di questa faccenda non dimenticare di lasciare le finestre aperte, così la camera avrà anche modo di arieggiare.