Consigli di arredamento: letti matrimoniali Ikea da scegliere per raddoppiare lo spazio contenitore senza rinunciare a stile e comodità. Tutte le informazioni utili.
Arredare la camera da letto richiede molta cura e una scelta attenta dei mobili, a cominciare proprio dal letto. Farsi prendere dall’impulso o dal facile entusiasmo per qualcosa di bello ma che poi si rivela poco funzionale può comportare uno spreco di soldi. Questo non significa che per ottenere praticità si debba rinunciare a stile ed eleganza.
Oggi esistono tante soluzioni, anche economiche, di mobili pratici e funzionali ma anche comodi e belli. A cominciare dal letto matrimoniale. Forse l’elemento d’arredo più importante della casa, quello dove trascorreremo le nostre notti per anni e che dunque va scelto con grande cura.
Di letti matrimoniali ne esistono di tanti tipi, forme e dimensioni. Un modello molto utilizzato è quello del letto contenitore, con vani e cassetti sotto al materasso che permettono di sfruttare al meglio tutto lo spazio. Una scelta fondamentale in case sempre più piccole, dove si fatica a trovare lo spazio per tutto.
Qui di seguito vi segnaliamo alcuni letti matrimoniali contenitori di Ikea che vi consentono di utilizzare lo spazio disponibile in modo efficiente ma senza rinunciare alla comodità e soprattutto allo stile. Ecco cosa bisogna sapere.
Letti matrimoniali Ikea, i migliori per raddoppiare lo spazio contenitore con stile
Il colosso svedese dell’arredamento Ikea ha sempre tante soluzioni per ogni esigenza di arredamento della casa, con mobili e complementi di arredo che permettono di utilizzare gli spazi in modo efficiente e con stile, senza trascurare il risparmio. Dunque, tutti possono trovare il mobile adatto alle proprie esigenze, anche quando si tratta di letti matrimoniali, soprattutto con le diverse proposte di letti contenitori.
Il modello di letto matrimoniale contenitore che non dovete perdervi è Mandal. Questo letto ha una struttura in legno, nei colori bianco e betulla, con ampi e profondi cassetti sotto la rete, dove riporre biancheria o vestiti. Costa 349 euro.
Più economico è il letto matrimoniale Malm, a soli 329 euro, dalle linee semplici e con alta testiera. Ha contenitori a cassetto sotto il vano letto ed è disponibile nei colori blu e legno naturale. Una versione con cassetti ancora più profondi costa 349 euro. Mentre il modello bianco, con grande contenitore nel vano letto e rete sollevabile, costa 479 euro. Di questo modello sono disponibili anche i colori nero e legno naturale a 519 euro.
Un altro letto interessante con testiera è il modello Brimnes, più alto degli altri letti è dotato di cassetti con manici esterni e di pratici scaffali porta libri e altri oggetti ai lati della testiera, che nella parte superiore ha una mensola dove appoggiare lampade, libri e altro. Il modello di colore bianco costa 359 euro, quello nero 389 euro.