La primavera vi ha fatto venire voglia di rivoluzionare l’arredo di casa? Nessun problema. Per cominciare potreste intervenire sulla camera da letto, la stanza nella quale finiamo col trascorrere più o meno un terzo della nostra intera esistenza, quindi, perché non rinnovarla di tanto in tanto?
Per andare a dare un’aria di novità, oltre a spostare soprammobili e suppellettili, potreste ad esempio pensare di sostituire il vostro vecchio letto, magari andando a optare per dei modelli più recenti e di design.
In commercio esistono veramente tanti tanti modelli tra cui scegliere: letti matrimoniali contenitore, modelli più classici o alla francese. Insomma, ogni gusto riesce a incontrare la sua soluzione di riposo ideale, ogni desiderio viene esaudito e tutte le richieste posso essere facilmente soddisfatte. Per aiutarvi a districarvi nella giungla dei letti matrimoniali disponibili sul mercato, oggi abbiamo pensato di selezionare per voi i modelli più belli e apprezzati, quelli meglio recensiti degli stessi utenti e acquirenti.
Ora che avete deciso di andare a sostituire il vostro vecchio letto matrimoniale, ecco la classifica dei letti di design più apprezzati e amati dagli acquirenti. In questo modo potrete scegliere il modello che più di tutti risponde alle vostre richieste e necessità, e fare finalmente dello shopping consapevole.
Il letto matrimoniale Felix di Duzzle, con contenitore, è caratterizzato da attacchi in ferro satinati che lo rendono un letto dal carattere contemporaneo in linea con lo stile e la personalità dei nostri giorni. La struttura di questo letto matrimoniale è in legno mentre il rivestimento in tessuto è imbottito e il piede è in plastica nera. Dotato di rete in ferro con doghe in legno. La testata e il giroletto sono sfoderabili. Il fondo del contenitore è costituito da pannelli rigidi in truciolare, rivestiti di tessuto non tessuto nero.
Foto Duzzle / Letto matrimoniale Felix con contenitore
Il secondo letto che vogliamo suggerirvi oggi è questo modello con contenitore Presto di LaRedoute, con rete semi-sollevabile in legno chiaro naturale. Questo letto di design si caratterizza per lo spazio di stoccaggio sotto la rete parzialmente sollevabile e per lo spazio libreria ai lati. Presenta pannelli di truciolare impiallacciato rovere, finitura NC e rete in pino massello.
Foto LaRedoute / Letto con contenitore, rete semi-sollevabile Presto
Questa struttura letto classica è facile da coordinare con tessuti e altri mobili per la camera da letto e si può abbinare agli altri prodotti della serie SONGESAND. Sotto il letto trovi 2 cassetti capienti dove puoi organizzare piumini, cuscini e lenzuola. Questo letto è dotato di una struttura resistente, caratterizzata dai profili lungo i bordi e dalle gambe alte. Una forma classica e senza tempo.
Foto Ikea / SONGESAND, Struttura letto con 2 contenitori
Capri è un letto rivestito in tessuto, comprensivo di rete. Sotto la rete con doghe in legno vi è un ampio cassettone ripostiglio. Per utilizzarlo basterà sollevare la rete aiutati da un meccanismo che ridurrà al minimo lo sforzo. Disponibile in quattro diverse varianti di colore per accontentare i gusti di tutti.
Foto Mondo Convenienza / Letto matrimoniale Capri
Il letto Staruss di Talamo è un modello con contenitore in finta pelle con bottoni effetto swarosvki. Presenta una testiera scatolata con pannelli di fibra e pannelli truciolare da 18 mm nella testiera, pannello grezzo da 30 mm per i fascioni e la pediera. Nella parte a vista ha una finitura foil, grigio lucida invece nella parte posteriore.
Foto Amazon / Talamo, Letto contenitore con Swarovski