Cerchi un letto contenitore che ti permetta di guadagnare spazio in casa? Ikea ha la soluzione adatta ad ogni esigenza.
Il sogno di qualsiasi persona è quella di poter avere una casa talmente grande da poterci fare costruire una cabina armadio, uno spazio dedicato esclusivamente a vestiti e scarpe che consente di lasciare libera la camera da letto da ingombranti armadi, cassettiere e comodini.
Sono pochi però quelli che possono permettersi un simile lusso e spesso – soprattutto per chi ha figli – lo spazio in casa non è mai sufficiente. Gli armadi di casa sono spesso e volentieri capienti solo per il vestiario stagionale e ogni volta che si deve fare il cambio è necessaria un’operazione di trasloco degli abiti da e verso scatoloni o contenitori.
Ciò significa che bisogna comunque avere uno spazio in cui riporre gli scatoloni o i contenitori per evitare che rimangano a vista e rovinino l’estetica della camera da letto. La soluzione è utilizzare un ripostiglio, o in assenza una soffitta, un seminterrato o il garage. Tutte ottime soluzioni di “stoccaggio”, ma che inevitabilmente obbligano a viaggi per prendere e posare i capi che in quel momento non servono.
Una soluzione di mezzo in realtà esiste e consiste nell’acquistare un letto contenitore, ovvero una struttura che consenta di sollevare rete e materasso per poter stipare ciò che al momento non ci serve sotto il nostro luogo di riposo. Esistono letti contenitore di ogni tipo, dimensione e costo ed Ikea anche in questo caso può rappresentare il luogo giusto per trovare la soluzione ideale alle nostre esigenze.
La carrellata di letti matrimoniali Ikea con contenitore cominciano con Tonstad, una struttura in legno classica che possiede quattro cassetti in cui riporre maglioni, jeans, camicie e t-shirt, o qualsiasi cosa non trovi spazio in cassettiere e armadi. Simile ma dalle linee più moderne è Mandal, una struttura bassa con quattro cassetti (due per lato) in pieno stile scandinavo con una testata in cui è possibile inserire delle comode mensole che sostituiscano i comodini.
Se i cassetti non vi bastano per stipare la roba in eccesso e avete bisogno dell’intera superficie sottostante il letto, la soluzione che fa al caso vostro è sicuramente il Gvarv. Questo letto contenitore in stile moderno permette di sollevare completamente letto e materasso, così da inserire sia scatoli che vestiti e perché no, anche i piumoni di ricambio.