Il letto Mirage Cappellini è nato da un progetto dei designer svedesi Claesson Koivisto Rune. Rigoroso nelle forme, sottile, squadrato e mimimale, questo letto è ideale per amanti del design raffinato, ma con un tocco di brio, rappresentato in questo caso dalla scelta del colore rosso.
Le proporzioni e le forme nette si rifanno ad un tatami giapponese, mentre il design è pulito ed essenziale come vuole la tradizione nord europea, che il team di svedesi di certo non si lascia alle spalle.
Il letto Mirage, si compone di una testata molto sottile e di un pianale sul quale è adagiato il materasso. Entrambi sono realizzati in MDF con rinforzo in tulipier nella parte posteriore.
I sostegno orizzontale, custodisce al suo interno una rete a doghe fissa, inserita nella struttura portante del letto, in modo che il materasso sembra appoggiarsi direttamente sul piano.
Mirage di Cappellini è disponibile in più dimensioni della versione letto matrimoniale ed in diverse finiture come ad esempio quella laccata macroter oppure lucida, presente in vari colori come da catalogo, ed in alternativa in essenze naturali differenti.
Il prezzo di vendita di Mirage è a partire da euro 2.430.