Letti+a+una+piazza+e+mezza+Maisons+du+Monde%2C+i+modelli+eleganti+e+funzionali
designmagit
/articolo/letti-a-una-piazza-e-mezza-maisons-du-monde-i-modelli-eleganti-e-funzionali/196651/amp/
Maisons du Monde

Letti a una piazza e mezza Maisons du Monde, i modelli eleganti e funzionali

Dopo aver visto i letti a una piazza e mezza di Ikea, scopriamo i modelli in vendita da Maisons du Monde. Anche la grande catena di negozi d’arredamento dispone di un’ampia varietà di letti di questa specifica dimensione, che è comoda e funzionale e soprattutto ideale per chi ha poco spazio in casa.

Chiamato anche letto alla francese, perché le dimensioni sono più o meno simili a questa tipologia, non è un letto matrimoniale e nemmeno singolo. Si dorme comodamente da soli, ma può essere diviso – perlomeno nei modelli un pochino più grandi – con un’altra persona. E’ una soluzione ideale per chi ha poco spazio e non vuole rinunciare alla comodità di “spaparanzarsi” a letto.

I modelli di letto a una piazza e mezza di Maisons du Monde

Maisons du Monde ha davvero tantissimi modelli di letto a una piazza e mezza, a riprova di quanto ci sia una grande richiesta di letti di queste dimensioni. Essendo poco più piccolo di un letto matrimoniale e più grande di un letto singolo, è ideale per una sola persona, ma è comunque possibile dormirci in due. Le dimensioni del letto a una piazza e mezza sono 140×200, sebbene esistano anche modelli più piccoli.

Modelli di letto a una piazza e mezz di Maisons du Monde (Foto Sito Maisons du Monde) – Designmag.it

Maisons du Monde come letti a una piazza e mezza offre questa tipologia di dimensione, sono diversi i modelli che si possono scegliere, da quelli con strutture più leggeri e testate piccole, fino a quelli con il cassettone interno.

Il modello Goya è propriamente un letto alla francese, ha uno stile elegante e moderno, testata e letto sono imbottiti e il rivestimento e in similpelle. Il colore tortora rende questo letto adattabile a ogni genere d’arredamento, il prezzo è di 815 euro.

Se si desidera qualcosa di più semplice c’è il letto Flayat, con uno stile decisamente più minimalista, in velluto di alta qualità e di un colore davvero elegante. La tinta panna lo rende molto sofisticato e i piedi in metallo alti sono perfetti per riuscire a pulire fino a sotto al letto, impresa spesso ardua. Il prezzo è di 339,99 euro.

Anche il modello Villete in velluto grigio è davvero molto elegante, struttura e testata anche in questo caso sono imbottite e la testiera con il motivo a righe è davvero moderna, oltre che molto comoda e accogliente. Il prezzo è di 439,99 euro. Ma da Maisons du Monde ci sono davvero tanti modelli di letti a una piazza e mezza, è impossibile non trovarne uno adatto alle proprie esigenze e che soprattutto soddisfi i propri gusti.

Chiara Gagliardi

Napoletana classe 1988, sono giornalista professionista e da sempre appassionata di scrittura e soprattutto del mondo dello spettacolo e del gossip italiano. Laureata in Scienze della Comunicazione e Comunicazione dello Spettacolo, negli anni ho maturato una lunga esperienza nel campo del giornalismo online occupandomi di diversi settori: dalla moda alla cronaca nera. Oggi sono una freelance che adora raccontare storie, intrighi e pettegolezzi, qualcuno deve pur farlo!

Published by
Chiara Gagliardi